Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi whats app con rubrica e assistente

(Argomento creato il giorno: 22-11-2024 09:37 AM)
609 Visualizzazioni
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Da qualche tempo sulla rubrica predefinita non compare l'icona whatsapp con il contatto,di conseguenza posso inviare whatsapp solo dell'applicazione e se chiedo all'assistente di inviare whats app no lo fa.
lp78
Journeyman
Opzioni
Giorni e giorni di prove e tentativi inutili... quasi €1500 per un telefono per non avere una rubrica decente DELUSIONE TOTALE 👎🏻
#S24ULTRA NON COMPRATELO!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao lp78,

sono davvero spiacente di apprendere il tuo malcontento.

A tal proposito, i test vertono all'individuazione di un'eventuale anomalia e la sua possibile risoluzione. 

In ogni caso, il collega Danilo ti ha risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/bug-rubrica-s24-ultra/m-p/11121922#M28395

Il test non è andato a buon fine?

Mi tieni informata? Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Come faccio a riprodurre l'anomalia ,se è una cosa persistente ,spiegato meglio. [FOTO RIMOSSA - VISIBILE INDIRIZZO E-MAIL]1732638236690.jpg1732639771354.jpg
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Secondo me,sarebbe opportuno chiedere nella community, a qualche possessore di S24 se ha lo stesso problema.
Lo faccio io ,a tutti i possessori di S24,S24 plus o ultra ,aprendo la rubrica preinstallata, e cliccando una voce salvata,nella pagina che si apre, dove ci sono tutte informazioni di contatto riuscite a vedere la stringa del contatto relativa a whats app?nella mia rubrica non compare,allego foto per spiegarmi meglio.[FOTO RIMOSSA - VISIBILE INDIRIZZO E-MAIL]1732639809218.jpg
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Antonio27-9,

ti consiglio di ripubblicare la foto censurando anche l'indirizzo e-mail e il volto della persona. Per sicurezza, non consentiamo la pubblicazione di contenuti così privati. 🙂

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Ok
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Nessuno che sia in grado di dare una risposta?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Antonio27-9,

confermo che occorrerà procedere con l'invio di una segnalazione d'errore, direttamente dall'app:

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore.

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Rimango a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Fatto ieri.....a me sa che non sapete che pesci prendere.....nel team non ci sta un possessore di un telefono simile al mio,aprite la sua rubrica e vedete se ha lo stesso problema da me descritto ,mi sembra una soluzione anche questa,o sbaglio?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Antonio27-9,

posso dirti di aver svolto alcuni test e in tutti casi l'app Rubrica mi mostra il comando per l'invio rapido di un messaggio WhatsApp, per i contatti sincronizzati con l'applicazione. Ciò che riscontri tu, dunque, risulta essere anomalo ed è per questo che ti abbiamo suggerito l'invio di una segnalazione di errore: queste segnalazioni vengono infatti analizzate dai reparti di Ricerca&Sviluppo e sono utili per l'individuazione di eventuali errori software.

A mio avviso, l'app Rubrica e l'app WhatsApp non sono sincronizzate tra di loro ed è per questo che non si scambiano le informazioni. Nell'attesa di avere riscontro dai reparti, ootresti fare quest'ultima prova?

• apri WhatsApp
  • seleziona la scheda Chat
  • premi sul bottone verde con il +, in basso a destra 
  • Nuovo contatto

Crea un contatto a caso, con un numero inventato (anche 123456) e salvalo; l'app ti dirà che tale contatto non usa WhatsApp e ti proporrà di invitarlo. Ignora questa indicazione, esci da WhatsApp e apri Rubrica: il contatto è visibile? Se no, significa che le due app non sono sincronizzate tra loro.

NB: i contatti vengo salvati nell'account Gmail, perciò è fondamentale che abbia impostato la visualizzazione di questa sorgente, in Rubrica.

Se i contatti non vengono sincronizzati, prova ad accedere a:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Gestisci account
  • WhatsApp
  • Sincronizza account. La funzione è attiva? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes