Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche samsung s24

(Argomento creato il giorno: 17-02-2024 09:14 PM)
1060 Visualizzazioni
BICCIO88
Journeyman
Opzioni
Buonasera, volevo sapere se anche qualcun'altro nel gruppo dopo aver acquistato il nuovo s24 ed aver effettuato backup del vecchio telefono,ha problemi a ricevere notifiche di alcune applicazioni tipo samsung health, strava ed altre tipo applicazione vodafone(per chi come me è cliente vodafone), premetto ho controllato e sembra che le autorizzazioni sono tutte attive..

0 Likes
8 Risposte
Lex1983
Pioneer
Opzioni
Ciao,
Stesso problema con alcune app, ma in generale dopo il ripristino da parte di smartswitch non il100% delle app riparte, penso sia normale , esempio le app della banca per motivi di sicurezza di solito tocca reinstallarla così come la pec... se non è un problema io le reinstallerei così mi sono ripartite. Non so se sia il metodo giusto ma dopo 1000 test e prove ho reinstallato.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 😊

@BICCIO88 al fine di poterti offrire un'opportuna soluzione, ho la necessità di porti alcune domande.

Lato smartphone, per quanto concerne le app da te citate, le notifiche risultano correttamente attive?

Qualora sia così, ti raccomando di eseguire una svuota cache delle app, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app in questione
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Ripeti la procedura per ogni singola app. Tale operazione, è molto utile al fine di rimuovere eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere come va? 😊

@Lex1983 per quanto riguarda il backup di Smart Switch, occorre procedere con l'inserimento dei dati, in riferimento alle app importate. Infatti, per questioni di privacy e sicurezza, le credenziali o i dati presenti nelle app, come per esempio quelle bancarie, non vengono sottoposti a backup.

Ad ogni modo, riscontri anomalie su alcune app? Hai provato a reinstallarle una per volta e, contestualmente verificarne il comportamento?

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro, fammi sapere!

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_8qA7wg2
First Poster
Opzioni

buonasera, chiedo scusa se intervengo su questo argomento ma ho da poco acquistato un S24+ ed ho un problema con le notifiche in generale, nel senso che non sempre funzionano nello stesso modo, ma questo non mi crea particolari problemi anche se non ne capisco il motivo.
Il problema più grande l'ho con una app che è webmail di Aruba che non riesco in alcun modo neppure a trovare tra le applicazioni per cui poter gestire le notifiche. Ho provato sia ad installare più volte da capo la app, sia a svuotare la cache ma nulla. Se potesse darmi qualche suggerimento in merito sarebbe davvero di aiuto. Se servono screeshot o altro, resto a disposizione.
Grazie mille,
Marco

0 Likes
BICCIO88
Journeyman
Opzioni
Buonasera, il mio problema persiste ma non con tutte le applicazioni,alcune non danno alcun problema,altre che prima di cambiare telefono le notifiche arrivavano senza problemi, nonostante tutte le autorizzazioni, non mi arrivano più, aspettiamo se qualcuno risponde.. buona serata..
0 Likes
Members_8qA7wg2
First Poster
Opzioni

In effetti poter avere un riscontro non sarebbe male. Anche perché parliamo di un prodotto nuovo e di punta. Queste cose sebbene possano accadere dovrebbero poter essere risolte.
Ricambio la buona serata

0 Likes
SM4rk
Explorer
Opzioni
Dopo circa un anno di continui problemi con le notifiche mi decido finalmente a cercare su internet e trovo questa discussione dove altre persone riscontrano lo stesso difetto...

Sono passato da un perfetto s10e all s24 con problemi.

Devo ricevere sistematicamente delle notifiche, a volte anche ripetute, da diverse app

Le prove che ho fatto sono state diverse...

La prima è la classica disinstallazione e reinstallazione

Poi all'interno di queste app "importanti", ho impostato:
- notifiche consentite
- autorizzazioni tutte
- tolto il flag da "rimuovi autorizz se app non in uso"
- connessione dati sia in background sia in risp.dati attiva
(Anche se ho disabilitato l'opzione del risparmio dati a monte nelle impostazioni del telefono)
- batteria senza restrizioni
- memoria archiviazione svuoto cache

Risolvo sistematicamente per un periodo di tempo che si aggira intorno al mesetto... settimana più, settimana meno...

Ma sistematicamente il problema si ripresenta sempre...

Svuotando la cache alcune ripartono altre no...

Devo disinstallare e reinstallare quelle alla quali lo svuoto cache non basta...

Sono stanco di questa situazione anche perché sono notifiche di app "importanti" per me

(Allarme, videosorveglianza, ecc)

C'è forse una funzione di samsung che disabilita le notifiche ripetitive interpretandole come una sorta di "spam" anche se non lo è?

Non essendo quindi ne il primo ne l'ultimo ad avere questo problema, samsung deve mettere una soluzione a questo problema noto!
Anche perché gli smartphone non li regala... se li fa ben pagare... è doverosa questa attenzione verso i propri clienti.
0 Likes
BICCIO88
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,il problema in parte persiste non con tutte le applicazioni ho notato, per un periodo come scritto sopra da te funzionava tutto egregiamente..poi di nuovo problemi.. ora con l'ultimo aggiornamento sembra la cosa migliorata.. anche io proveniva da un ottimo s10e.. ora non so da che può dipendere..(oramai mi sono arreso 😅)
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@SM4rk, sono spiacente per il funzionamento riscontrato, anche se mi pare di capire che questo non si presenta con le app native.

Per quanto le notifiche possano essere gestite mediante apposita impostazione presente nello smartphone, il funzionamento effettivo può variare in base alla compatibilità dell'app per un certo dispositivo e quindi da quanto previsto dallo sviluppatore. 

Sarebbe infatti opportuno inoltrare un feedback ai rispettivi sviluppatori in modo che possano considerare eventuali modifiche dell'app per il Galaxy in oggetto. 

Ad ogni modo, @BICCIO88, sono lieta che con il nuovo aggiornamento abbia apportato delle migliorie. A tal proposito, consiglio a SM4rk di verificare se, effettivamente, risultano nuovi aggiornamenti da effettuare:

• Impostazioni;
  • Aggiornamenti software;
  • Scarica e installa.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes