in data 17-02-2024 07:08 PM
Scrivo per condividere la mia esperienza disastrosa con Samsung in questo mese.
Ho acquistato S24 Ultra 1TB circa 1 mese fa. Nonostante in fase d'acquisto mi dicesse 2/3 giorni, mi è arrivato solo ieri. In questo mese ho avuto decine di assistenze per chiedere spiegazioni e fare solleciti. Una logistica che spediva il telefono immediatamente a chi l'aveva acquistato da pochi giorni e non a chi aveva acquistato 1 mese fa in fase di pre-order.
Ieri mi arriva il telefono e pensavo di dover essere contento di avere finalmente S24 Ultra tra le mie mani ma ecco la sorpresa.
Il display risulta sgranato con l'effetto mura. Ho letto su vari forum e social che moltissime altre persone con la serie S24 hanno riscontrato lo stesso problema ma Samsung ignora il problema nella speranza che le persone non se ne accorgano. Ho contattato l'assistenza ma dopo varie verifiche e test, per verificare se fosse un problema software, mi ha detto che dovevo procedere con una segnalazione del difetto... manco una sostituzione immediata mi ha proposto. Avrei dovuto aspettare i tempi biblici dell'assistenza Samsung e non sarei più rientrato nei 14gg per il reso. Servizio clienti pessimo. Siccome ho già vissuto in questo mese un'esperienza disastrosa con Samsung, che si è dimostrata un'azienda inaffidabile sotto tutti i punti di vista, e siccome è un difetto HW non risolvibile con un aggiornamento, ho deciso di procedere con il reso. Al costo di perdere tutte le promozioni e i vantaggi correlati ho deciso di prendere questa decisione piuttosto che avere a che fare ancora con Samsung.
Dopo 10 anni di telefoni OnePlus mi sono ritrovato ad avere a che fare con Samsung, un'azienda allo sbando totale. Mi tengo il mio caro e vecchio OnePlus 7 Pro, in attesa di riavere i miei soldi e che esca un telefono che mi convinca. Mai più Samsung!
in data 17-02-2024 09:39 PM
in data 18-02-2024 03:40 PM
Ciao Pietro03,
mi spiace per quanto racconti, e ancor più che abbia deciso di provvedere al reso del telefono prima di consentire allo Staff di poter analizzare meglio la situazione.
Senza disporre del prodotto infatti, non abbiamo modo di poterti offrire assistenza.
Confido in ogni caso che tornerai a dare nuovamente fiducia al Marchio e far parte della grande famiglia Samsung
Buona giornata.
in data 19-02-2024 12:57 AM
in data 19-02-2024 10:24 AM
Ciao Giòseven,
prendiamo molto seriamente le segnalazioni di tutti i nostri utenti e mi dispiace che pensi che, in questo caso, non siamo in grado di fornire assistenza.
Mi risulta che il tuo caso sia stato gestito dall'Ufficio Reclami che, in data 15/02, ti ha contattato telefonicamente per fornirti tutte le informazioni su quanto emerso dalle verifiche svolte sul tuo esemplare. Ti confermo, pertanto, quanto indicato e resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriori chiarimenti.
Ciao
in data 19-02-2024 11:04 AM
in data 19-02-2024 11:12 AM
Ecco perché ho proceduto con il reso! Ti fanno perdere solo tempo e non risolvono mai nulla se non scaricarsi le responsabilità tra di loro.
Stamattina finalmente mi hanno risposto dopo tre giorni per il reso ma devo attendere pure l'ufficio competente, si scaricano le responsabilità in continuazione tra loro. È un inferno avere a che fare con loro , c'è una gestione penosa. Per risolvere un problema ti fanno passare per 100 canali e poi ti rispondono come dei robot, non sembra mai di parlare con delle persone.
Non dico di avere un'assistenza clienti del livello di Amazon, per citarne una, ma avere almeno l'impressione di parlare con una persona che ti vuole aiutare.
in data 19-02-2024 11:17 AM
Adesso spero di ricevere comunicazioni al più presto... non voglio aspettare altri 3 giorni per una comunicazione di avvio procedura reso.
Un'azienda seria ti permetterebbe di fare il reso all'istante e autonomamente. Per non parlare del fatto che poi tra spedizioni e tempi di rimborso ci vorrà un altro mese. Che inferno!
in data 19-02-2024 11:43 AM
Ciao @Pietro03,
capisco il tuo stato d'anmo, ma quando un reparto prende in gestione il caso, diventa necessario attendere novità da parte di chi sta conducendo le dovute verifiche.
Tramite la nostra Commuinity, così come mediante il supporto, possiamo ovviamente monitorare i progressi di una determinata segnalazione, ma non è possibile intervenire direttamente sulla pratica.
@Giòseven: il nostro ufficio reclami ha chiarito non solo che non è emersa nessuna anomalia, ma ha precisato che in ogni caso i nostri centri di assistenza saranno disponibili per eventuali approfondimenti. La perizia da parte dei nostri tecnici è importantissima per mettere in chiaro ogni possibile dubbio da parte tua.
Ricordo che qui trovi l'elenco dei nostri centri, sempre aggiornato:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!
in data 19-02-2024 11:32 PM