Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi gps con S24

(Argomento creato il giorno: 23-07-2024 02:30 PM)
973 Visualizzazioni
giiijjj
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, possiedo un Samsung S24 e sto riscontrando problemi con il GPS ogni volta che utilizzo sia Google Maps che Waze. Infatti, dopo alcuni minuti di utilizzo, appare la scritta "Segnale GPS interrotto" e non è più possibile riagganciare il segnale . Potreste aiutarmi a risolvere questo problema? 

0 Likes
15 Risposte
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, come prima cosa Wi-Fi, connessione dati, Bluetooth e posizione sono ben funzionanti anche in altre applicazioni?
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Ma succede anche in zone dove il segnale prende bene?
0 Likes
giiijjj
Journeyman
Opzioni
Si tutto perfettamente funzionante tranne il GPS anche in zone dove la connessione è ben funzionante
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Come prima cosa provi a disattivare la posizione e riabilitarla più volte; se non si risolve potrebbe esserci un problema di segnale GPS da parte del telefono
0 Likes
giiijjj
Journeyman
Opzioni
Capisco grazie mille provo a fare così in caso lo mando in assistenza
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Prego, buona serata!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

giiijjj, mi spiace per l'inconveniente. 

Per caso utilizzi una cover con il tuo Galaxy S24? Se così fosse, ti consiglio di provare a rimuoverla:  i materiali di alcune custodie possono influire sul corretto funzionamento della rete. 

Inoltre, verifica che il dispositivo risulti essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

In seguito, se non dovessi risolvere, 

vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1721900067366.pngAndrea_C1_1-1721900067370.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna. 

Tieni presente che verrà attivata automaticamente la Modalità Aereo, pertanto dovrai disattivarla. 

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
steve975
First Poster
Opzioni
Lo stesso problema lo riscontro anch'io con il mio samsung s24 ed ho la cover originale samsung
Inoltre, in maniera casuale anche di giorno google maps decide mi mettersi in modalità notturna
0 Likes
giiijjj
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho provato ad utilizzare google maps senza cover e in modalità sicura ma il problema continua a persistere.
Continuando ad utilizzarlo ho notato che il segnale gps a volte viene interrotto mentre quando funziona da indicazione di velocità istantanea sbagliata,per esempio velocità più elevate di qualche km/h rispetto altri smartphone ed inoltre mi da indicazioni stradali imprecise,per esempio "svolta tra 200m" quando invece un altro smartphone mi diceva di svoltare tra 250 metri