Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display scuro

(Argomento creato il giorno: 23-07-2024 01:05 PM)
272 Visualizzazioni
pakodm
Journeyman
Opzioni
Ma è possibile aver acquistato un telefono da ben 1500€ ed avere uno schermo che all aperto diventa cosi scuro da non vedersi?? Esempio su una spiaggia diventa impossibile utilizzarlo e ho disattivato l inpostazioni adottiva ..come si può risolvere? Grazie in anticipo 
0 Likes
9 Risposte
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Non vorrei dire una scemenza ma... pare che se la temperatura ambientale è alta (visto che siamo in estate potrebbe questo essere il caso) la luminosità del display si abbassa per evitare eccessivo surriscaldamento interno del dispositivo.
È una precauzione pensata per impedire il logoramento della batteria.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

É un sistema di raffreddamento abbassando la luminosità dello schermo

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

pakodm, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per quanto scrivi.

Tuttavia, desidero informarti che quanto indicato dagli utenti nel corso del thread è corretto. 

Tale situazione si presenta esclusivamente quando il dispositivo viene usato alla luce del sole?

Hai notato, inoltre, se ciò si presenta durante l'utilizzo di qualche app in particolare?

Desidero informarti che il sistema dei nostri dispositivi è in grado di mettere in atto alcuni accorgimenti volti a ridurre la temperatura, come ad esempio l'abbassamento della luminosità. Pertanto, ciò potrebbe accadere laddove il dispositivo venisse utilizzato per diverso tempo in ambienti molto caldi o sotto la luce diretta del sole, soprattutto durante il periodo estivo. 

Inoltre, l'applicazione di eventuali pellicole non conformi potrebbe influire sulla corretta visibilità del display. 

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
pakodm
Journeyman
Opzioni
Si ragazzi ho capito che è un sistema di raffreddamento, ma il mio diventa così scuro da non poterlo usare neanche all'ombra! Non mo fa allegare video così da farvi vedere
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao pakodm,

comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che stai riscontrando. 

Laddove non riuscissi ad allegare il video, ti consiglio di farlo mediante un link youtube. 

Tuttavia, leggendo il tuo ultimo messaggio, mi semberebbe di capire la luminosità viene abbassata automaticamente anche quando non utilizzi il dispositivo sotto al sole, corretto? 

Hai verificato se l'anomalia si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare? È possibile che l'eccessivo surriscaldamento sia dato da un'app particolarmente energivora installata sul tuo smartphone. 

A tal proposito, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura".

Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1721740472135.pngAndrea_C1_1-1721740472138.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
Gli occhiali da sole te li sei tolti?🤣
0 Likes
pakodm
Journeyman
Opzioni
Purtroppo si
pakodm
Journeyman
Opzioni
Comunque controllato anche in modalità sicuro persiste il problema, ma leggendo in giro è un problema che hanno in molti chi meno chi di più, al momento posso dire uno dei peggiori telefoni che abbia mai avuto...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao pakodm,

considerando che il fenomeno si presenta anche in Modalità Provvisoria, prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti chiedo di esgeuire alcune operazioni.

Esegui una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes