Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Assistente Bixby su Samsung S24 ultra e Samsung wacth 6

(Argomento creato il giorno: 02-10-2024 02:23 PM)
256 Visualizzazioni
Utente82
Student
Opzioni
Salve, da quando ho acquistato il mio nuovo Samsung s24 ultra e wacth 6, continuo ad avere costantemente problemi in entrambi i dispositivi con l'assistente vocale Bixby, nonostante tutti gli aggiornamenti fatti finora. L'assistente, se utilizzato a distanza ravvicinata e in ambienti silenziosi, continua a non capire bene quello che gli viene detto. Ad esempio se suona la sveglia e gli dico "interrompi sveglia o stop", lui non capisce e il dispositivo continua a suonare. A volte devo urlare, pur avendo il dispositivo sul comodino. Una volta, alla guida gli ho detto "chiama Dani" e lui ha capito chiama Dami, che ovviamente non è fra i miei contatti e neppure esiste un nome così. Una volta è capitato dal watch 6, dicendo "metti un timer di 30 minuti", che il dispositivo andasse in crash, facendo partire in automatico una chiamata d'emergenza al 112. Insomma non capisce ed è pure lento nel dare la risposta. Solo se schiaccio il pulsante dedicato e mi avvicino al microfono mi ascolta e funziona abbastanza bene. Assurdo che un telefono pagato un sacco di soldi e con tanto di IA, continui ad avere ancora una volta un'assistente vocale pessimo e per di più con un nome impronunciabile. Alexa a confronto mi sente e mi capisce molto meglio, anche da un'altra stanza. Ho provato a registrare la mia voce più volte come suggerito in altro forum, ma niente. Anzi forse la situazione è peggiorata. Magari ho qualche impostazione sbagliata? Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!

0 Likes
4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

Dalla situazione descritta penso che possa essere attiva l'elaborazione offline. Prova a disattivarla dalle impostazioni di Bixby.

Utente82
Student
Opzioni
Effettivamente era attiva. Disattivata e la situazione è decisamente migliorata. Grazie mille! Ma cos'è questa opzione della elaborazione offline?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Tutti gli assistenti hanno la necessità di una connessione alla rete per poter funzionare. Bixby ha anche la possibilità di lavorare senza la necessità di una connessione, elaborando sul dispositivo le richieste, grazie all'elaborazione offline. Ciò rappresenta un ulteriore modo per aumentare la privacy. In genere funziona bene con comandi molto semplici come, per esempio, accendere la torcia, riavviare il dispositivo, attivare il Bluetooth. Ovviamente ha dei limiti, come riscontrato e raccontato nel post. L'elaborazione offline è disponibile da poco tempo, come tutta la Galaxy AI, ed è in continuo sviluppo. Col tempo ci aspettiamo un ulteriormente miglioramento anche in questo aspetto.

A presto.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Utente82, bentornato sulla Community Samsung!

Sono lieta che grazie al consiglio di Goll (che ringrazio) la situazione sia nettamente migliorata: ora Bixby capisce la maggior parte dei tuoi comandi senza particolari difficoltà?

Ti confermo che la funzione di elaborazione offline è soggetta a costanti miglioramenti nel tempo, dunque stiamo lavorando per rendere il nostro assistente sempre più affidabile anche in assenza di una connessione.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert