Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI AL MICROFONO

(Argomento creato il giorno: 16-03-2024 01:44 PM)
261 Visualizzazioni
Sara_2
Student
Opzioni
Ciao a tutti.
Ho acquistato il mio s24+ a gennaio e ora mi sto accorgendo che presenta dei problemi con il microfono.
Nella registrazione dei video e in generale in qualsiasi caso in cui utilizzo il microfono, l'audio risulta pessimo, quasi ovattato...
Ho letto altri post e pensano sia un problema software.
Mi sto preoccupando in quanto si tratta di un telefono nuovo pagato un bel pò di soldi e non mi vorrei ritrovare a portarlo in riparazione.
Cosa mi consigliate? Grazie!
0 Likes
4 Risposte
serenaa13
Pioneer
Opzioni
Ciao Sara, anche io ho il samsung S24+ preso da quasi una settimana, attualmente il mio non presenta problemi di audio, ma ho notato che a volte mi si surriscalda anche se lo utilizzo stando su instagram o whatsapp, sai dirmi se anche tu hai riscontrato questo problema?
In ogni caso ti consiglierei magari di provare a vedere che non ci sia della ""sporcizia"" che intasa il microfono, oppure assicurarti che quando registri non copri per sbaglio il microfono
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Sara,
prova a fare in questo modo:

- Apri il dialer telefonico;
- digita *#0*#
- premi su Loopback
- seleziona la prima voce: RCV_1stMic
- avvicina il telefono all'orecchio e prova a parlare; se il microfono funziona e non ha problemi dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante.
- La seconda voce (SPK2_2nMic) serve per testare il secondo microfono, quello superiore usato come soppressore dei rumori; in questo caso dovrai parlare tenendo il telefono in mano, frontalmente, come se stessi facendo una videochiamata e dovrai sentire la voce provenire dall'altoparlante in basso.
Se il test proposto è positivo, e cioè noti problemi effettivi ai microfoni, non c'è molto altro da fare se non portare il telefono in assistenza.
Se negativo (il microfono funziona correttamente) il problema è da ricercare altrove magari nel software come presumi tu.
Facci sapere
0 Likes
franky98
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema e provando a digitare quel codice mi compare un avviso di codice errato
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

franky98, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/problemi-con-il-microfono/m-p/9482203

Sara_2, intanto bentornata 😊.

All'interno del thread che ho suggerito a franky98, troverai una mia risposta che potrà essere d'aiuto anche per la tua situazione, dal momento che i test da svolgere sono gli stessi.

Facci un salto fammi conoscere l'esito delle verifiche consigliate.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes