Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema zoom S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 08:49 AM)
1107 Visualizzazioni
Ionic71
Apprentice
Opzioni

Salve,

vorrei sapere da chi ha acquistato un S24 Ultra nelle ultime settimane, se il problema dello zoom del S24 Ultra (spostamento dell’immagine inquadrata quando si passa con lo zoom da una lente all'altra) sia stato risolto. (Si parlava di un problema hardware che causava un passaggio a scatti tra i livelli di zoom 2x, 3x e 5x, dei primi lotti).

[RIMOSSO]

Grazie

13 Risposte
Emix2001
Pioneer
Opzioni

Io ho provato ieri sera molto velocemente e mi è sembrato fluido e che non cambiasse nemmeno inquadratura, ma ero molto di fretta.

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Risposta modificata dopo verificato il problema. Per una risposta dettagliata leggete il mio messaggio piu in basso.

0 Likes
Ionic71
Apprentice
Opzioni

Sarà stato raro, ma io ho acquistato un S24Ultra a fine gennaio e questo problema c'era tutto ed era davvero insopportabile. Ho fatto il reso. E sarebbe interessante capire se per tutti i modelli inviati successivamente, questo problema è stato superato. Tutto qui.

0 Likes
Emix2001
Pioneer
Opzioni

Io n ho ricevuto un secondo esemplare due giorni fa

0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Per me è normale lo scalino che si percepisce visivamente nell'immagine tra i cambio di sensori! Visto il diverso posizionamento...poi dipende anche dal contesto inquadrato, esempio in campo aperto e meno evidente!

Poi i video e i post pubblicati lasciano il tempo che trovano, forse un aggiornamento che lavora sulla transazione di cambio sensore sarebbe gradito!
Molti utenti rilevano una brutta esperienza in tal senso.

Per me non è presente nessuna anomalie hardware.

Ti 👋
Ionic71
Apprentice
Opzioni

Guarda che io ho trovato una netta differenza tra il mio (che ho comunque reso) e altri in esposizione nei centri commerciali. Quindi il problema c'era.

Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Ufficialmente Samsung non ha mai riconosciuto il problema da te descritto, poi giusto per capire s24ultra per ogni obbiettivo è presente un diverso sensore a differenza dei modelli precedenti esempio s23ultra.
Non credo che samsung volutamente nascondi un problema meccanico delle camere, troppo evidente per me!
Questo è il mio pensiero a voi tutte le valutazioni del caso.
Vi 👋 tutti
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Ok mi sono sbagliato. Ho fatto un paragone del mio 24 Ultra e il 23 Ultra ancora in possesso e non e un diffetto. Dopo un paio di test sono arrivato alla conclusione che: 

Per  soggetti vicini , il shift e piu evidente , ma la stessa cosa si notta anche nel S23 Ultra da quanto testato. Si notta di piu nel 23Ultra quando vai da 3x a 10x (magnificazione piu grande). 

Questo succede soprattuto se nelle impostazioni dissativi il automatic switch dei sensori. Quello che fa e forza la camera a switchare tra tutti i sensori di ingrandimento nonostante le condizioni di luce. Se l'opzione e attiva , fa un crop del sensore principale di 200mpx anche nei zoom di 3x e 5x (o 3x e 10x per S23 Ultra) quando la luce e scarsa (o le condizioni pessime). 

Il shift viene per il fatto del posizionamento in vari punti diversi dei sensori nel telefono. Anzi con un zoom da 1x a 3x si vede un shift a sinistra (corrispondente con il sensore a sinistra) e da 3x a 5x che e super evidente si come la magnificazione e pocca in diferenza, si vede un shift sotto a destra. Il sistema di AI per fare il smooth transition non e super ottimale ovviamente , e lo rende piu notabile sta cosa. 

Rispondendo al ragazzo con i device i esposizione. I telefoni in esposizione sono tutti con il Auto Switch settato a ON che significa due cose (una cosa che ho notato dai tempi del s22 Ultra onestamente) :

1. In soggetti vicini in negozio, la luce e condizioni non sono abastanza adatte (illuminazione artificiale) e il switch non capita ma ce un sensor crop nel 200mpx.

2. nei casi distanti dentro il negozio (se fai zoom a un tabellone lontano) si come la distanza e altissima , il shift del sensore , anche quando si triggera non si notta bene si come si ricompensa con il auto stabilizzazzione dei sensori del telefono. Lo pottete provare a fare un video a un soggetto lontanissimo e vedrete che il shift non e faccilmente notabile.

NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Ho risposto a un altro utente piu in basso. Ma posso reiterare: 

I telefoni in esposizione sono tutti con il Auto Switch settato a ON che significa due cose (una cosa che ho notato dai tempi del s22 Ultra onestamente) :

1. In soggetti vicini in negozio, la luce e condizioni non sono abastanza adatte (illuminazione artificiale) e il switch non capita ma ce un sensor crop nel 200mpx.

2. nei casi distanti dentro il negozio (se fai zoom a un tabellone lontano) si come la distanza e altissima , il shift del sensore , anche quando si triggera non si notta bene si come si ricompensa con il auto stabilizzazzione dei sensori del telefono. Lo pottete provare a fare un video a un soggetto lontanissimo e vedrete che il shift non e faccilmente notabile.

MA come detto: se il auto switch e ON e le condizioni sono : luminosita artificiale, posto chiuso con un po di oscurita /ombrattura, il telefono usera il sensore principale nei zoom di 3x e  5x perche e piu adatto a quei condizioni, e si come e un sensore gigante il calo di qualita e difficile da notare in quei condizioni, ma non avra un shift si come non sta cambiando tra i sensori