Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema WhatsApp e Google Assistente

(Argomento creato il giorno: 01-12-2024 10:08 PM)
91 Visualizzazioni
Eumer26
First Poster
Opzioni
Come leggevo in precedenza (e risolto con altro telefono) mi si è ripresentato il problema che l'assistente Google non riconosce i contatti di WhatsApp, ma manda solo gli SMS. Ho provato ha fare il "trucchetto" della rubrica (cliccando sopra la scritta "rubrica") per abilitare app di terze parte, ma noto alla voce WhatsApp mi dà 0 contatti mentre telegram 95. Sapete come risolvere? 
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Eumer26, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Avendo già svolto diverse verifiche sull'inconveniente, già segnalato in altri thread, abbiamo riscontrato che è quasi certamente attribuibile a un errore nella comunicazione tra WhatsApp e l'assistente Google, pertanto è fondamentale segnalare l'anomalia agli sviluppatori di tali app.

Nel frattempo, è fondamentale verificare che l'applicazione Whatsapp abbia accesso ai dati della Rubrica, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Autorizzazioni

La stessa cosa vale per l'app Google, che gestisce Assistant.

Assicurati, inoltre, che entrambe le app siano correttamente aggiornate all'ultima versione rilasciata dagli sviluppatori, effettuando un controllo sul Play Store.

Tienici informati in merito al riscontro che ti verrà dato dagli sviluppatori.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Eumer26
First Poster
Opzioni
Buongiorno, sia WhatsApp che l'assistente Google hanno tutti i permessi. Manderò una segnalazione ad entrambe le app
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Eumer26,

ti ringrazio per il riscontro. 

Ti confermo che in questo caso, come anticipato, è necessario procedere con una segnalazione agli sviluppatori interessati.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori dubbi o necessità.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes