in data 11-07-2024 06:08 PM
Buongiorno,
ho da poco acquistato un S24 ultra e sin dall'acquisto durante le videochiamate con whatsapp o meet la fotocamera anteriore rimane nera senza mostrare alcuna immagina, se ruoto la fotocamera quella posteriore funziona normalmente.
la fotocamera frontale con l'applicazione "camera" funziona normalmente.
Le autorizzazioni alle app sono tutte concesse, ho già provato a cancellare i dati cache ma il problema persiste.
chi può aiutarmi?
grazie
in data 12-07-2024 09:34 AM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Members_EduYUnO. 🤝
Considerando che la fotocamera funziona in modo corretto utilizzando l'app nativa, l'anomalia riscontrata è di natura software, pertanto, occorre determinarne l'origine.
Banalmente, hai provato a disinstallare le due applicazione e reinstallarle?
Per quanto concerne Google Meet, se accedi mediante il browser, la situazione sussiste?
Inoltre, ti chiedo di utilizzare un'app per volta, in modo da capire se queste stiano entrando in conflitto: disinstalla un'app e testa l'altra.
Mi fai sapere? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 12-07-2024 11:58 AM
Buongiorno Jessica,
ho provato, nuovamente in quanto avevo già tentato, a disinstallare (pulendo anche dati cache e archivio) e reinstallare le app ma il problema persiste. Su Whastapp, una volta reinstallato, tentando di fare una videochiamata o un videomessaggio mi ha mostrato per 1 secondo l'immagine dalla fotocamera frontale per poi renderla nera nuovamente.
Uso molto le videochiamate per lavoro e questo è un problema non da poco per me.
grazie
in data 12-07-2024 12:03 PM
PS. da browser Google meet funziona correttamente
in data 11-11-2024 01:36 AM
in data 12-11-2024 05:33 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Sargas85. 🤝
Mi spiace per l'inconveniente riscontrato, tuttavia, considerando che è circoscritto all'app WhatsApp è molto probabile vi sia un'anomalia relativa all'app.
A tal proposito, hai avuto modo di rivolgerti allo sviluppatore preposto?
Lato device, verifica che le autorizzazioni concernenti l'app Camera siano attive:
Inoltre, hai già eliminato e reinstallato l'app? Anche in quel caso, persiste?
Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 14-11-2024 12:14 AM
in data 14-11-2024 04:35 PM
Ciao @Sargas85,
grazie per averci aggiornati. Anche se il loro supporto non fornisce indicazioni dirette su casistiche di questo tipo, nel caso in cui gli sviluppatori rilevassero un'anomalia lavorerebbero comunque ad una versione aggiorata e corretta dell'App.
L'invito è dunque quello di verificare periodicamente la disponibilità degli aggiornamenti dell'App, non potendo intervenire ulteriormente lato smartphone.
Tienici aggiornati, ciao!