Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema videocamera s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 23-05-2024 08:24 PM)
409 Visualizzazioni
WillyWonka88
Journeyman
Opzioni
Salve, da quando ho fatto uno degli ultimi aggiornamenti della one ui 6.1 quando registro un video si sente uno strano feedback, una sorta di micro vibrazione. Il problema si pone quando vado a visualizzare il video appena registrato perché questa micro vibrazione si sente e si vede nel video. Ora, ho provato a ripristinare le impostazioni della fotocamera, ho provato a cancellare i dati e cache dell app camera, ho provato a registrare un video in modalità sicura pensando ad un conflitto tra app ma niente, il problema rimane. 
Come risolvo ciò? 
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao WillyWonka88, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto riscontri è una situazione molto particolare e insolita: ho provato a effettuare alcuni test su un nostro Galaxy di laboratorio aggiornato all'ultima versione del software e posso dirti che non è percepibile alcuna vibrazione anche dopo diversi minuti di registrazione.

Quando senti questa vibrazione, non viene proposta alcuna notifica, nè come popup, nè sul pannello delle notifiche?

Posso dirti che i test che hai effettuato sono molto utili e ci portano a capire che quanto riscontri non dipende nè da un inconveniente momentaneo sull'app, nè da qualche app di terze parti che interferisce sul corretto funzionamento del telefono: tuttavia, se la vibrazione non è giustificata da un eventuale notifica ricevuta, è possibile sia sorto un conflitto software più profondo che si presenta anche nella modalità sicura.

In tal caso, ti suggerisco di procedere direttamente con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto: considera che questa procedura viene consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita, scongiurando difficoltà di utilizzo di varia natura.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Potresti tenermi aggiornata sugli sviluppi? Io e gli altri Expert siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
WillyWonka88
Journeyman
Opzioni
Allego un video di un altro possessore di s24 ultra con il mio stesso identico problema.

https://youtube.com/shorts/OYhSdLjw8Zg?si=33TAPS-FlpUERti8
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao WillyWonka88,

come richiesto QUI, puoi mettere in pratica i suggerimenti di Veronica e tenerci informati?

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
WillyWonka88
Journeyman
Opzioni
Le ho provate tutte ma il problema rimane nonostante il ripristino. Come ho scritto su un altro post di un utente ho letto su un blog che samsung ha rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere questo problema, al momento solo in Thailandia, quindi a parer mio non ha senso consigliare ai possessori di s24 ultra con questo problema di ripristinare i loro dispositivi perché il problema rimane dato che è un problema a livello software. Speriamo che questo aggiornamento non tardi ad arrivare per tutti.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao WillyWonka88,

al momento, non abbiamo evidenza di una condizione software comune e diffusa che genera questo comportamento, pertanto preferiamo analizzare singolarmente ogni caso e proporre delle verifiche ad hoc che potrebbero essere utili alla risoluzione. 

Se ritieni che, nel tuo caso, l'inconveniente possa essere attribuibile ad un bug, ti invito a mandarci una segnalazione di errore così da richiedere una verifica al team di sviluppo:

• riproduci l'errore
  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
  • seleziona una categoria 
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema. Riceverai riscontro non appena i dati saranno esaminati.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao WillyWonka88,

proseguiamo qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problema-videocamera-s24-ultra/m-p/9927504#M15...

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele813
Explorer
Opzioni

Sembra che il problema sia sparito, ho fatto delle prove e non lo fa più.

Qualcuno che ha avuto il problema  può confermare?

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Daniele813,

se la condizione non è più presente, c'è la possibilità che fosse dovuta a un'irregolarità di tipo software. Sapresti dire se il fenomeno è scomparso in concomitanza con qualche azione particolare eseguita sullo smartphone, ad esempio un aggiornamento del software o un ripristino ai dati di fabbrica? 

Ti invito a monitorare la situazione: se dovessi riscontrare nuovamente il fenomeno, valuta una verifica in assistenza così come prospettato in precedenza.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele813
Explorer
Opzioni
Dopo il primo aggiornamento di maggio ho provato e il problema era ancora presente.
3 giorni fa ho aggiornato con sempre con la patch di sicurezza di maggio e la mattina seguente ho provato ed il problema era sparito.

Stamani ho aggiornato con la patch di giugno e il problema non si è ripresentato.

Speriamo abbiano definitivamente risolto!
0 Likes