Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema video in notturna fotocamera S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 14-07-2024 07:16 AM)
514 Visualizzazioni
Samu08
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, 
acquistato recentemente da Amazon (22/06/2024) il nuovo S24 Ultra, (inutile ovviamente specificare l'eccellenza e la velocità nell'uso), contentissimo dell'acquisto, ma purtroppo già dal primo giorno di utilizzo, ho notato un difetto (presumo della fotocamera e non del display) nei video in notturna non indifferente.
Principalmente nei video in scarse condizioni di luce o totalmente in notturna, con qualsiasi formato di video, sia a 30, 60 che 120fps, vi sono presenti dei puntini bianchi in tutta la ripresa e i video risultano "rovinati" da questo difetto.
Preciso: a qualsiasi apertura focale (quindi anche con tutte le fotocamere e teleobiettivo) si possono notare subito queste macchioline bianche come se le fotocamere avessero per l'appunto dei difetti.
Non ho idea di che cosa si tratti, se è un difetto di fabbrica ed eventualmente se necessario un controllo presso centro autorizzato Samsung, ma aspetto con pazienza il parere della Community e di qualcuno più esperto...
Allego di seguito 2 filmati casuali, in scarse condizioni di luce, in cui si notano perfettamente i pallini bianchi in video, entrambi girati in FHD a 30FPS:

Spero si possa risolvere senza la necessità di doverlo lasciare in assistenza, e mi auguro che, in quanto probabilmente si tratta di un difetto di fabbrica, venga coperto eventualmente dall'assistenza. Il telefono non ha mai preso botte o ha subito cadute, non ha nessuno danno di alcun tipo.
Ps. è davvero un peccato che i video escano in questo modo, dato che è incredibile la fluidità e lo zoom di questo telefono, comparto fotocamera per eccellenza.
0 Likes
16 Risposte
johntopa
Navigator
Opzioni
Purtroppo credo sia un problema legato ai tuoi obiettivi, saranno difettati
Samu08
Journeyman
Opzioni
pensi sia coperto dall'assistenza... si? essendo difettati da fabbrica
0 Likes
johntopa
Navigator
Opzioni
Si per forza
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
In effetti in ambedue i video si notano, aguzzando la vista, dei puntini bianchi.
Dato che il primo video offre la ripresa di fuochi d'artificio mentre il secondo di un rogo, due fenomeni che potrebbero generare un certo livello di contrasto visto il contesto notturno, puoi escludere che forse questo "inestetismo" non dipenda magari da qualche parametro modificabile dalle impostazioni ?
Io aspetterei la risposta di un Esperto Samsung prima di paventare il peggio.
Forse è superabile con un ripristino da remoto.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Samu08, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ho analizzato più volte i video che hai allegato al fine di comprendere se i punti bianchi a cui fai riferimento possano essere dovuti alla normale rifrazione della luce sull'obiettivo o risultino dovuti a una qualche anomalia. In effetti, si intravedono dei punti luminosi in alcune circostanze, specialmente nel momento in cui la ripresa è in movimento; tuttavia, considerando che si tratta di riprese verso sorgenti di luce, in ambiente buio, il rischio di lens flare (cioè riflessi della luce sugli obiettivi) è altissimo. 

Tenendo conto di quanto risulta dai video che hai allegato, ti direi che la situazione rientra nella norma.

Se registri dei video in ambienti scuri, ma non verso fonti di luce, i punti bianchi sono ancora visibili? Se no, confermo trattasi di normale lens flare.

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Samu08
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta e grazie anche agli altri utenti per le risposte precedenti.
Confermo la presenza dei punti bianchi e di altre "smagliature" anche nelle circostanze descritte, così come sono leggermente visibili nelle riprese di giorno (mi è impossibile allegare un video a riguardo in quanto da YouTube si notano molto meno, per via della qualità minore).
Credo si tratti di qualche anomalia e difetto di fabbrica quindi, perché con i modelli precedenti non è mai successo.
Attendo un eventuale riscontro, e grazie ancora!
Cordialmente
Markingegno
Voyager
Opzioni
Dove lo hai comprato? Garanzia italiana? Scrivi qui per esteso la sigla esatta del dispositivo come riportata sull' imballo originale.
0 Likes
Samu08
Journeyman
Opzioni
Comprato su Amazon, versione italiana e garanzia italiana, dispositivo: SM-S928B/DS (12gb ram / 256gb).
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Samu08,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Dunque, se registri dei video in ambienti scuri, ma non verso fonti di luce, come ha indicato la collega Cornelia, visualizzi i punti bianchi?

In questo caso, procedi con un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup: 

1. Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac):https://www.samsung.com/it/support/switching/
  2. Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Qualora i punti siano ancora visibili, potrai fare riferimento a un nostro centro di assistenza, che avrà premura, dopo un'attenta perizia, di stabilire se vi siano anomalie o si tratti di una normale condizione.

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert