Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Colore icona App Instagram nella notifica diverso dal colore della App, "Blu" invece che "color Instagram" su Samsung S24

(Argomento creato il giorno: 13-07-2024 07:23 PM)
886 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti.

Mi sono appena accorto dopo alcune notifiche ricevute da Instagram che nella notifica l'icona non ha lo stesso colore e icona realistica dell'App su Samsung S24.
Infatti, considerato il fatto che il codice colore delle App è uno strumento utilissimo a differenziarle, credevo si trattasse di Facebook, avendo lanciato uno sguardo fugace sul cell, ma era invece Instagram. 🤔

Notifica in questione 👇🏻
notificanotifica

Qualcuno saprebbe spiegami il perché, e se è possibile cambiarlo il colore e l'icona potendogli far rispettare il colore e l'icona della App in questione (cioè Instagram)?

Davvero inaspettato questo problema, infatti credevo fosse scontato che le icone e i colori rispettassero le caratteristiche dell'App, invece non è così.
Se ci fate caso anche l'icona è piuttosto diversa e poco realistica rispetto all'aspetto che ha l'App in questione (👇🏻Istagram).

(👇🏻colore e icona app notifica)           (colore e icona app 👇🏻)
colore e simbolo app nella notificacolore e simbolo app nella notifica                                colore e simbolo app instagramcolore e simbolo app instagram

Perché?

Non ho fatto caso se questo succede con altre App social, ma non mi pare di aver visto lo stesso, sono sincero.
Ma non posso confermarvelo.

Resto in attesa di riscontro, grazie in anticipo a tutti.

Luca.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Prova questo, ci arrivi da Impostazioni - > Notifiche 1720897827855.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Soluzione
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Prova questo, ci arrivi da Impostazioni - > Notifiche 1720897827855.jpg
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Proverò a vedere, ma deselezionare quella funzione credo che la notifica che arriverà arriverà composta da solo testo, o no?
E mi sa che non avrebbe poi tanto senso.

Sbaglio?
🤔
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Con quella funzione selezionata l'icona sulle notifiche sarà uguale all'icona delle app
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Avevi ragione, era già deselezionata, motivo per cui non arrivava la notifica con l'icona.
Ho attivato ora e fatto un test, e ora funziona come dovrebbe.

Grazie!
Risolto 🙂
1720900320916.jpg
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Bene! Potresti impostare il post come Risolto? Grazie e buona serata
0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Perdonami, ma non so come me si fa.

Devo cliccare "accetta soluzione" sul messaggio di risposta con le istruzioni che mi hai suggerito e si imposta come "risolto" da solo oppure c'è bisogno di fare altro?

Grazie ancora.1720902192497.jpg
0 Likes
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Si, credo basti questo
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Lucandroid, sono lieto che abbia risolto positivamente, e vorrei ringraziare Gfr_73 per il supporto fornito: è questo lo spirito della Community! 😎

Per ogni necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Grazie 💪🏻