Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Qualcuno mi sa dire che app è questa? S24 ultra

(Topic created on: 14-07-2024 11:16 AM)
388 Views

I have this problem too

Jerrythesmarter
Journeyman
Options

Screenshot_20240714_110735_Settings.jpgBuongiorno, qualcuno mi sà dire di cosa si tratta??

Anche voi avete quest'app?

Non si riesce a disinstallare, ho anche eseguito il ripristino e online non trovo nulla... Modello SM-928B/DS comprato online, mio fratello lo ha preso in negozio e non vi è installata nonostante sia lo stesso modello!! Grazie a tutti

9 REPLIES 9
CatsInTheCradle
MegaStar
Options
È possibile che il tuo smartphone sia brandizzato e che quella sia una app preinstallata dal brand.
Jerrythesmarter
Journeyman
Options

Grazie per la risposta, ma lo smartphone è no brand

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Options
Vai su impostazioni, informazioni software. Fai uno screenshot della versione software dell'operatore.
0 Likes
Jerrythesmarter
Journeyman
Options

Versione software del gestore telefonico SAOMC_SM-S928B_OXM_EUX_14_0089 EUX/-/EUX/CRO

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Options
CRO è Croazia. Penso no brand. La app mi fa pensare a un qualcosa che serva per far partire delle app apposite allo start dello smartphone. Poi, se sia una predisposizione o meno, non so dire.
0 Likes
Jerrythesmarter
Journeyman
Options

grazie, recentemente non ci ho fatto caso, ho comprato lo smartphone (no brand) a maggio, ho wind come operatore, la settimana dopo sono andato a new york ma ho usato semrpe wind ma la cella si è attaccata a A&T ed ad alte companie.. se è un bloatware non mi interessa, l'importante che non mi ruba i dati o installi malware...

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Options
Come hai scritto tu, è un probabile bloatware.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Jerrythesmarter, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Devo indicarti che non siamo a conoscenza del processo "App Starter" di cui hai condiviso la schermata, in quanto non si tratta di un processo nativo, presente di default sui Galaxy S24 Ultra italiani, no brand.

Eseguendo alcune verifiche, tuttavia, è altamente probabile che abbia ragione CatsInTheCradle: in alcuni casi, tale app è stata riscontrata sui dispositivi brandizzati da operatori telefonici esteri, dunque è altamente probabile che sia il tuo caso. 🙂

Considera che, se un processo risulta non removibile, è difficile possa trattarsi di un elemento esterno che mette a rischio i dati personali.

Per maggiori informazioni, ti chiedo di comunicarmi in privato il codice IMEI così da verificare l'esatto paese di provenienza e l'eventuale brand operatore. Il codice è visibile al menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > IMEI (slot 1). Puoi mandarmelo tramite messaggio privato, cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_0-1721055754712.png

Una volta conosciuto il paese di provenienza del telefono, potrò indirizzarti verso il supporto di assistenza Samsung dedicato, così da ottenere informazioni precise. 

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luis_ls38
Voyager
Options
Nel mio s24 Ultra non è presente ma mi ricorda anni fa' un'applicazione istallata dallo store aptoide.
0 Likes