Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema fotocamera s24 ultra 🤔

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 06:16 PM)
3465 Visualizzazioni
Vitty82
Voyager
Opzioni
Posto un video della fotocamera del mio s24 ultra appena consegna ma è normale?

Salvo1978
Pioneer
Opzioni

Se si dovesse trattare di un problema software, di sicuro un aggiornamento potrebbe riuscire a risolvere il problema, invece se il problema è hardware del comparto fotografico, il problema non verrà risolto, in quanto occorrerebbe la sostituzione del comparto fotografico o in alternativa la sostituzione del dispositivo.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Salvo1978 e @Vitty82 sono spiacente per le vostre considerazioni, tuttavia le informazioni che abbiamo fornito rappresentano la posizione ufficiale di Samsung Italia.

Il fenomeno riscontrato non dipende da un'anomalia del prodotto, ma è una condizione fisica dovuta alla struttura del comparto fotocamera, così come ha spiegato il collega Expert Danilo_L a pagina 2 di questo thread. È possibile che, in futuro, gli aggiornamenti possano aiutare a ridurre l'effetto mediante specifici algoritmi, ma ad oggi non sono previste azioni specifiche proprio perchè si tratta di un comportamento regolare.

Spero di aver chiarito i vostri dubbi, ma nel caso in cui aveste necessità di chiarimenti consideratemi a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabry_77
Navigator
Opzioni
Salve a tutti, noto che non sono l'unico che si poneva quasto quesito.
Posso confermare che il passaggio tra le camere comporta uno spostamento d'immagine, tuttavia con il suo predecessore S23 Ultra non sembrava ci fosse o almeno non l'ho notato.
Non conosco il paese di produzione del mio S24 Ultra acquistato al day one.
Se samsung voglia o meno ammettere pubblicamente questa cosa non mi interessa, l'importante è che ponga rimedio, anche in sordina, con un futuro aggiornamento, permettendo al device di essere più fluido nel cambio tra una cam e l'altra.
0 Likes
Yu91
Pioneer
Opzioni

Anche io con il medesimo problema per non parlare che ogni tanto mi si blocca lo schermo, faccio per scorrere le schermate o andare indietro con la freccia ma tutto è bloccato.

La soluzione? Chiudere e riaprire l'app!!..assurdo.

Tornando alla fotocamera, è un problema hardware o ci sarà un aggiornamento software?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 😊

@Vitty82@Yu91  la situazione che riscontrate non è da ricondurre a un'anomalia. 😉

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che, si tratta di un comportamento normale.

Il device è dotato di lenti ultragrandangolare, grandangolare e tele, le stesse sono dislocate in posizioni differenti, pertanto, quando una di queste viene selezionata, comporta una lieve variazione relativa all'angolo di visione.

Inoltre, quando lo zoom avviene in modo rapido, la visuale appare sconnessa, in quanto, è necessario un po' di tempo, prima che il cambio da una lente all'altra venga ''registrato''. Se esegui lo zoom lentamente, potrai notare che la transizione sarà più fluida.

Spero di essere stata chiara. 😊

Se avete dubbi, resto a vostra completa disposizione!

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

Salvo1978
Pioneer
Opzioni

@Jessica_A saresti così gentile da spiegare a noi tutti, come mai in molti atri esemplari S24 Ultra, questa situazione non si presenta e la messa a fuoco è graduale e molto fluida e non a scatti? Se come dici tu, è tutto normale, tutti gli altri esemplari dovrebbero comportarsi allo stesso modo, cosa che purtroppo non avviene.

Se io acquisto una Ferrari e il cambio è fluido, in tutte le altre Ferrari dello stesso modello il cambio deve essere fluido, dal momento in cui alcune Ferrari non dovessero avere il cambio fluido, subentra l'ipotesi che il cambio montato in alcune di queste Ferrari, risulta essere difettoso.... 

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Salvo1978

Per fare chiarezza, quanti smartphone S24 ultra hai testato? Hai la possibilità di allegare un video, dove si evince che su alcuni modelli la situazione non si manifesta?

In questo modo, sarà mia premura analizzare la situazione e fornirti esito.

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro.

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Salvo1978
Pioneer
Opzioni

Con questo aggiornamento non è cambiato proprio nulla in merito al problema zoom che va a scatti...una vera e propria delusione, ma dico io...non vi vergognate voi di Samsung, a continuare a prendere in giro noi clienti dicendo che non è un problema ma è una caratteristica del telefono? Per non parlare dei video, dal momento in cui uno riprende un qualcosa e inizia a zoomare, la ripresa in fase di zoom è a scatti come quando si fanno le foto...un vero schifo di telefono, 1500 euro buttati nel cassonetto dell'immondizia...

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Salvo1978,

l'aggiornamento non ha portato modifiche in tal senso perché, come abbiamo indicato in diverse occasioni, quanto descritto in questa discussione non consiste in un'anomalia ⬇️

@Cornelia_L  ha scritto:

@Salvo1978 e @Vitty82 sono spiacente per le vostre considerazioni, tuttavia le informazioni che abbiamo fornito rappresentano la posizione ufficiale di Samsung Italia.

Il fenomeno riscontrato non dipende da un'anomalia del prodotto, ma è una condizione fisica dovuta alla struttura del comparto fotocamera, così come ha spiegato il collega Expert Danilo_L a pagina 2 di questo thread. È possibile che, in futuro, gli aggiornamenti possano aiutare a ridurre l'effetto mediante specifici algoritmi, ma ad oggi non sono previste azioni specifiche proprio perchè si tratta di un comportamento regolare.

Restiamo a disposizione in caso di eventuali ulteriori dubbi.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabry_77
Navigator
Opzioni
Concordo su quello che dici, tuttavia devo dissentire sul fatto che uno smartphone top di gamma come S24 Ultra non abbia implementato una soluzione di continuità più morbida nel passaggio tra le camere onde evitare il suddetto problema.
Inoltre posso confermare che nemmeno l'aggiornamento dell'altro giorno, con patch di Febbraio 2024, ha risolto o quantomeno mitigato tale "anomalia", se così vogliamo definirla.
Spero che le segnalazioni degli utenti in merito possano far riflettere Samsung stessa e porre rimedio con un futuro upgrade.
0 Likes