Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con lo spegnimento dello schermo dopo one ui 7

(Argomento creato il giorno: 19-05-2025 03:40 PM)
78 Visualizzazioni
ricofede08
Journeyman
Opzioni
Dopo che ho fatto l'aggiornamento alla one ui 7 quando metto in stand by lo schermo non fa nessuna animazione ma si spegne di brutto con anche un grande ritardo. Risolvete perfavore 

MODIFICA POST WIPE CACHE PARTITION:
il problema persiste e pur avendo fatto correttamente la procedura il problema persiste.
Leluccio92
Explorer
Opzioni
E allora bisogna provare ad aspettare qualche bug fix....su Fb un ragazzo mi aveva fatto notare che l'animazione dello spegnimento schermo, funzionava solo se impostavi il display in QHD+, mentre in HD e Full HD l'animazione sparisce.
ricofede08
Journeyman
Opzioni
capito, comunque vergognoso che su un telefono da 1200 euro ci siano questi problemi a queste piccolezze. spero risolvano in fretta, anche perché secondo me non gli fa bene al mondo in cui over rida l'animazione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @ricofede08, benvenuto in Community, bentornato @Leluccio92👋

Ho eseguito alcuni test sui nostri dispositivi di prova, aggiornati alla One UI 7, riscontrando il regolare funzionamento. Quando lo schermo viene bloccato dal tasto laterale, l'input viene rilevato immediatamente e lo schermo si spegne in modo fluido.

Sarebbe utile verificare il comportamento dei vostri dispositivi. Vi chiedo pertanto di effettuare una registrazione schermo dal comando "Registra schermo" presente nel menu a tendina, quindi condividere il video con noi. Per allegare i video, vi chiedo la gentilezza di fare l'accesso alla Community da un browser web, quindi caricare il contenuto selezionando l'apposito pulsante a forma di videocamera nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi"; l'app Members, al momento, non prevede il caricamento di video.

Nell'attesa dei video, vi chiedo di testare il funzionamento avviando lo smartphone in Modalità Provvisoria (Sicura): in questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se l'anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedete così:

• tenete premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tenete premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • toccate “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • eseguite varie volte il blocco e lo sblocco del dispositivo per verificare se l'anomalia è presente

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

Inoltre, potreste verificare se la condizione cambia effettivamente in base alla risoluzione impostata per il display e se ci sono differenze in base al fatto che sia attivo o meno Always On Display?

Vi ringrazio per la disponibilità. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

Leluccio92
Explorer
Opzioni

Buonasera, innanzitutto grazie della risposta. Il mio è un Galaxy S24 Ultra 512gb, prima dell'aggiornamento alla ONE Ui 7 andava benissimo. Dopo l'aggiornamento (sia quello da 5.5gb sia il bug fix da 400mb) si è presentato questo bug, che ovviamente non posso riprendere con il Registra schermo perchè stoppa immediatamente la registrazione e non si riesce a capire. Ho quindi effettuato 2 video da un altro samsung (a55), registrando sia in modalità normale, sia modalità provvisoria (che premetto, al riavvio mi ha eliminato tutti i widget delle app esterne ed ho dovuto rimetterli), e in tutti e 2 i casi, modifico anche la qualità dello schermo, passando da FullHd a QHD+, dove si nota che in quest'ultima l'animazione è presente (sia in normale che in modalità provvisoria) e provato (esterno al video) a disattivare AOD, ma senza cambiamenti. In attesa di un Vostro riscontro, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

0 Likes
Daniel0602
First Poster
Opzioni
Salve, scrivo sotto questo post per dire che anch'io ho lo stesso problema... da quando ho installato la One UI 7 e anche l'aggiornamento successivo arrivato dopo circa 2 3 settimane... nessuna animazione quando si spegne lo schermo per passare in stand by ed inoltre il delay di quasi 1 secondo... fastidiossimo per un top di gamma di questo calibro, ed addirittura se spengo lo schermo col pulsante nel mentre che esco da un applicazione con tanto di animazione, appare per una frazione di secondo la schermata di blocco vuota e poi si spegne, ancor più fastioso... spero risolvano al più presto
Leluccio92
Explorer
Opzioni
Ciao, Avete ricevuto i miei video?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Daniel0602, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Leluccio92, ti ringrazio per gli utilissimi dettagli forniti. 

Daniel0602, anche per quanto concerne il tuo caso specifico, impostando la risoluzione QHD+ l'animazione è presente? 

Laddove non aveste ancora proceduto in tal senso, vi suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti. 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert. 

Leluccio92
Explorer
Opzioni
Hanno già provato ad eliminare le cache, ma senza risultato (ha provato l'autore del post ricofede08)
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Leluccio92,

l'operazione è sempre consigliata, in quanto la causa del fenomeno potrebbe essere diversa, anche se il sintomo è simile. Inoltre, l'operazione è piuttosto rapida e non va a impattare sui dati personali. 

Se l'anomalia persiste, tuttavia, potrebbe essere necessario ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica. È infatti possibile che sia presente un errore software, generatosi in fase di installazione dell'aggiornamento.

Tutto il contenuto del telefono verrà cancellato, quindi è necessario salvare prima tutti i dati importanti. Se possiedi un computer Windows o Mac, puoi salvare tutti i dati effettuando un backup (un salvataggio completo) con il software Smart Switch, seguendo questa guida:

https://spr.ly/6602NUQZo...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi usare il servizio Samsung Cloud o altri servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://spr.ly/6604NUQZq...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Se hai bisogno di supporto per le operazioni, siamo a completa disposizione! 🙂

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

Leluccio92
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ma non credo sia fattibile formattare al momento il cellulare (almeno nel mio caso), proverò con lo svuotamento delle cache, ma quello che posso dirvi è che è sicuramente un bug della One Ui7, perche ho provato anche un s23 ultra (aggiornato da poco) di un mio collega e ha lo stesso identico difetto, e appena si passa in QHD+ ritorna l'animazione....quindi c'è qualcosa che dovete sistemare voi a livello software (con qualche patch correttiva), non noi che dobbiamo formattare il telefono per poi magari ritrovarci lo stesso bug.
0 Likes