03-05-2025 09:40 PM - modificato 04-05-2025 12:28 PM
in data 04-05-2025 12:56 PM
in data 04-05-2025 12:57 PM
in data 04-05-2025 03:32 PM
Ciao @ricofede08, benvenuto in Community, bentornato @Leluccio92! 👋
Ho eseguito alcuni test sui nostri dispositivi di prova, aggiornati alla One UI 7, riscontrando il regolare funzionamento. Quando lo schermo viene bloccato dal tasto laterale, l'input viene rilevato immediatamente e lo schermo si spegne in modo fluido.
Sarebbe utile verificare il comportamento dei vostri dispositivi. Vi chiedo pertanto di effettuare una registrazione schermo dal comando "Registra schermo" presente nel menu a tendina, quindi condividere il video con noi. Per allegare i video, vi chiedo la gentilezza di fare l'accesso alla Community da un browser web, quindi caricare il contenuto selezionando l'apposito pulsante a forma di videocamera nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi"; l'app Members, al momento, non prevede il caricamento di video.
Nell'attesa dei video, vi chiedo di testare il funzionamento avviando lo smartphone in Modalità Provvisoria (Sicura): in questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se l'anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.
Per attivare la modalità provvisoria procedete così:
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio.
Inoltre, potreste verificare se la condizione cambia effettivamente in base alla risoluzione impostata per il display e se ci sono differenze in base al fatto che sia attivo o meno Always On Display?
Vi ringrazio per la disponibilità. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia_L
Samsung Community Expert
in data 04-05-2025 07:07 PM
Buonasera, innanzitutto grazie della risposta. Il mio è un Galaxy S24 Ultra 512gb, prima dell'aggiornamento alla ONE Ui 7 andava benissimo. Dopo l'aggiornamento (sia quello da 5.5gb sia il bug fix da 400mb) si è presentato questo bug, che ovviamente non posso riprendere con il Registra schermo perchè stoppa immediatamente la registrazione e non si riesce a capire. Ho quindi effettuato 2 video da un altro samsung (a55), registrando sia in modalità normale, sia modalità provvisoria (che premetto, al riavvio mi ha eliminato tutti i widget delle app esterne ed ho dovuto rimetterli), e in tutti e 2 i casi, modifico anche la qualità dello schermo, passando da FullHd a QHD+, dove si nota che in quest'ultima l'animazione è presente (sia in normale che in modalità provvisoria) e provato (esterno al video) a disattivare AOD, ma senza cambiamenti. In attesa di un Vostro riscontro, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
in data 07-05-2025 12:53 AM
in data 07-05-2025 09:06 AM
in data 13-05-2025 05:42 PM
Ciao a tutti,
Daniel0602, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Leluccio92, ti ringrazio per gli utilissimi dettagli forniti.
Daniel0602, anche per quanto concerne il tuo caso specifico, impostando la risoluzione QHD+ l'animazione è presente?
Laddove non aveste ancora proceduto in tal senso, vi suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti.
Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
in data 13-05-2025 05:58 PM
in data 19-05-2025 03:35 PM
Ciao @Leluccio92,
l'operazione è sempre consigliata, in quanto la causa del fenomeno potrebbe essere diversa, anche se il sintomo è simile. Inoltre, l'operazione è piuttosto rapida e non va a impattare sui dati personali.
Se l'anomalia persiste, tuttavia, potrebbe essere necessario ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica. È infatti possibile che sia presente un errore software, generatosi in fase di installazione dell'aggiornamento.
Tutto il contenuto del telefono verrà cancellato, quindi è necessario salvare prima tutti i dati importanti. Se possiedi un computer Windows o Mac, puoi salvare tutti i dati effettuando un backup (un salvataggio completo) con il software Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
In alternativa puoi usare il servizio Samsung Cloud o altri servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:
Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.
Se hai bisogno di supporto per le operazioni, siamo a completa disposizione! 🙂
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
in data 19-05-2025 03:40 PM