Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema CIE ID e browser samsung

(Argomento creato il giorno: 20-10-2024 08:40 PM)
582 Visualizzazioni
lucaferro
Navigator
Opzioni
Cercando di fare l'accesso con CIE ID utilizzando il browser samsung mi dice che l'app CieID non è installata. Premetto che è installata e abilitata e su chrome funziona. Mi da fastidio però utilizzare chrome solamente per entrare con CIE ID quandi vorrei sfruttare appieno il browser samsung
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucaferro,

la situazione che riscontri è effettivamente insolita: infatti, se riesci ad utilizzare CieID da Google Chrome, è evidente che il servizio sta funzionando e probabilmente si tratta di un intoppo momentaneo sul browser Internet Samsung.

Banalmente, hai provato a cancellare la cache dell'app al fine di risolvere un eventuale conflitto momentaneo? Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Internet Samsung
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, riavvia il telefono.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di mostrarci la schermata che ti viene mostrata quando provi a usare il servizio dal nostro browser, in modo tale da avere un quadro più chiaro della situazione.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1728044617215.jpeg

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lucaferro
Navigator
Opzioni
Ho svuotato la cache e riavviato il telefono ma non è cambiato nulla1729498850423.jpg
alef75
Explorer
Opzioni

Ciao....stesso problema con il telefono di mia moglie un a54.

Funziona su google chrome ma non sul browser di samsung.....

0 Likes
astrid22
First Poster
Opzioni

Nel sito ministeriale è  specificato quanto segue

Quali browser posso utilizzare per accedere ai servizi online con la mia CIE?

Se accedi ai servizi online da smartphone con Sistema operativo Android puoi utilizzare qualsiasi browser.

Se accedi ai servizi online da smartphone con Sistema operativo iOS puoi utilizzare qualsiasi browser prestando attenzione che sia impostato come predefinito (consulta la  guida Apple) per la navigazione web.

Se accedi da PC i browser da utilizzare sono Chrome, Edge, Firefox, Safari.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

@astrid22: bentornato in Community!

Se nemmeno i passaggi proposti da Veronica hanno funzionato, invierei una segnalazione d'errore.

Qui trovate una guida apposita per questa operazione:

https://spr.ly/66000mim8

In questo modo potranno essere eseguiti degli accertamenti in merito alla situazione, andando ad analizzare i log di sistema.

Il fatto che con un altro browser funzioni tutto correttamente, infatti, fa pensare ad una lettura scorretta dell'App CIE sul browser Internet. Sarà così possibile eseguire ulteriori approfondimenti.

Verificate anche gli aggiornamenti sia del software dello smartphone, sia delle App coinvolte.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

0 Likes