Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

personalizzare suono sms

(Argomento creato il giorno: 28-06-2024 08:50 PM)
1027 Visualizzazioni
mariorito71
Journeyman
Opzioni
 buongiorno, come faccio a personalizzare la sola suonerie degli sms?
con s23 ultra avevo impostato un suono notifica diverso dal resto, su s24U non riesco più, andando nelle varie impostazioni non trovo nulla, grazie 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buonasera Mario,

prova a fare in questo modo:
Per esempio, se utilizzi Samsung messaggi (lo stesso vale anche per Google Messaggi), apri l'app degli SMS -> impostazioni -> Notifiche.

Consenti notifiche.

In basso alla pagina troverai la dicitura " categoria di notifiche". Entra. Successivamente, in particolare, troverai le sezioni "nuovi messaggi" e "notifiche generali".
Entra in nuovi messaggi e cambi da lì la notifica audio.

Se non trovi "categoria di notifiche" è perché è disattivata di default. Per attivarla, vai su Impostazioni -> Notifiche -> impostazioni avanzate -> attiva il badge su "gestisci categorie di notifica per ogni app".

Fammi sapere se risolvi.

Ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buonasera Mario,

prova a fare in questo modo:
Per esempio, se utilizzi Samsung messaggi (lo stesso vale anche per Google Messaggi), apri l'app degli SMS -> impostazioni -> Notifiche.

Consenti notifiche.

In basso alla pagina troverai la dicitura " categoria di notifiche". Entra. Successivamente, in particolare, troverai le sezioni "nuovi messaggi" e "notifiche generali".
Entra in nuovi messaggi e cambi da lì la notifica audio.

Se non trovi "categoria di notifiche" è perché è disattivata di default. Per attivarla, vai su Impostazioni -> Notifiche -> impostazioni avanzate -> attiva il badge su "gestisci categorie di notifica per ogni app".

Fammi sapere se risolvi.

Ciao!
mariorito71
Journeyman
Opzioni
ciao buongiorno, si ha funzionato grazie mille, anche se a dire il vero inizialmente categoria notifica non appariva, l'ho attivata da impostazioni di sistema, poi me la sono trovata all'interno della app, così ho potuto mettere il suono notifica che volevo, gentilissimo
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ottimo, felice di essere riuscito ad aiutarti!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mariorito71, sono lieto l'intervento di Dadelandia ti sia stato utile ad ottenere la condizione desiderata. 

Restiamo a disposizione. 

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_AVt3si3
First Poster
Opzioni

ho attivato il default nessun problema grazie mille anche da parte mia

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_AVt3si3, benvenuto 🤝!

Siamo lieti abbia risolto grazie ai suggerimenti letti in questa Community.

Restiamo a disposizione. 

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes