Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paragone Batteria S23 ultra Vs S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 20-02-2024 12:24 AM)
935 Visualizzazioni
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, avendo i due telefoni ancora (s23 ultra a breve non lo avrò più) ho notato che la batteria sembra durare di meno sul s24 ultra. Ho impostato le prestazioni su light, schermo modalità notte, messo la risoluzione più bassa, messo salva la batteria massimo (ricarica fino al 80% su s23 ultra era 85%) ma la durata è minore. Il telefono lo ho dal 24 gennaio..quindi ha già anche fatto vari cicli di ricarica. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? L'utilizzo è il medesimo.. Ma ho la sensazione che duri di meno.. Sul s23 ultra avevo la risoluzione schermo intermedia, prestazioni massime, modalità notte eppure dura di più. Cosa potrebbe essere? 
0 Likes
9 Risposte
Nicco88
Pathfinder
Opzioni
Occorre attendere qualche aggiornamento vedrai che migliora sicuramente
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Non so che consumi hai, io con s24 ultra senza modificare nulla lo ho dal 17/02 e questo è il consumo considerando che si deve ancora stabilizzare1708409965129.jpg1708409965172.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 😊

@Eclixxi, potresti indicarmi cortesemente cosa intendi quando dici ''ho la sensazione che duri di meno''?  Effettivamente, la durata è minore? Indicativamente, invece, quanto dura un ciclo di carica completo, sul tuo S24 Ultra?

Inoltre, la durata della carica della batteria del dispositivo, viene influenzata da vari fattori: alcune funzionalità, come ad esempio il GPS, app esterne, connessione dati ecc, comportano un consumo maggiore.

Utilizzi le medesime app e settaggi, sui modelli in questione?

La differenza tra i due device, in riferimento alla batteria, è lampante?

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione.

Ciao.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Farò dei test più accurati, avendo ancora i due telefoni, la sensazione della durata minore è dovuta al fatto che lo ricarico più volte al giorno rispetto a prima, pur avendo impostato, rispetto al s23 ultra, anche risoluzione minore e performance light. Sul s23 ultra l'unica impostazione era modalità notte e la protezione batteria al 85%, impostato perché ho notato che durava molto di più rispetto al S22 ultra. Sul s24 ultra, visto che viene dichiarato che dura di più, ho attivato subito la protezione batteria al 80% (chissà perché non 85 come il modello precedente) e ho notato che con l'utilizzo identico al s23 ultra, s24 ultra ha bisongo di essere ricaricato prima.. Non credo sia il 5% la vera differenza. Ho notato che si ricarica molto più velocemente rispetto al precedente usando lo stesso caricatore. Vi aggiornerò avendo tempo, ricarico tutti e due al max e poi faccio il paragone.
0 Likes
Magiczar80
Pathfinder
Opzioni

avere un top di gamma, e metterlo a risoluzione bassa refresh a 60 ecc, non ha senso, un top deve andare al massimo in tutto,sennò è meglio usare uno smartphone da 200 euro

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Magiczar80,

è del tutto legittimo voler utilizzare il dispositivo al massimo delle sue possibilità, tuttavia è necessario considerare che più le funzioni sono avanzate, maggiore sarà il dispendio energetico. Se tali funzioni vengono utilizzate in contemporeanea, quindi, è naturale che ciò impatti sull'autonomia, anche in modo importante.

C'è da dire che è difficile che sia necessario avere costantemente tutte le funzioni attive contemporaneamente, anche perchè alcune di queste sono state studiate per specifiche circostanze. Ad esempio, la frequenza di aggiornamento dello schermo può essere impostata su Adattiva solo quando si gioca o si svolgono attività particolari, anche perchè in altre circostanze non è percepibile. La stessa cosa vale per le connessioni: non è necessario mantenere la localizzazione costantemente attiva, quando magari si ha necessità di usare il navigatore o altri servizi correlati solo per pochi minuti al giorno.

I nostri dispositivi sono strutturati per fornire energia sufficiente a portare a termine la giornata con un uso moderato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Magiczar80
Pathfinder
Opzioni
Risoluzione schermo deve stare in 2k,è il miglior display sul mercato,chi dice che in full è uguale,non è vero,la differenza c'è, frequenza adattativa va bene,e GPS attivo solo con app aperta,il resto va bene così.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Magiczar80,

il tuo pensiero è corretto, ma non posso che sposare anche la versione data dalla mia collega Expert Cornelia, e in questo ti farò un'analogia 🙂.

Un top di gamma è come una macchina da corsa, abilitata però anche alla circolazione su strada. Solo in pista puoi dare il massimo, perchè hai la possibilità di spingere laddove serve.

In questo, vedi la similitudine con il poter sfruttare la potenza del processore con App "pesanti" ed avere la massima frequenza adattiva in contesti di gioco o altri processi grafici. Tutto questo ha un dispendio energetico, ma sei "in gara" e lo sai, ci sta!

Per contro tenere sù di giri "il motore", gli spoiler alzati, i sensori sulle sospensioni attivi e quant'altro solo per fare il giro dell'isolato e buttare la spazzatura all'isola ecologica, ha senso svuotare un quarto di serbatoio?

Ha senso tenere tutti i valori precedenti attivi per scrollare le pagine di Facebook, per esempio?

La potenza va indirizzata laddove serve e quando serve, questo è il vantaggio di un top di gamma: spingere a tavoletta ed averne sempre laddove gli altri dispositivi non ce la fanno più! Diversamente, è come avere i rubinetti sempre aperti e pescare l'acqua di tanto in tanto per i propri usi 🚰.

Poi, però, non ci si può lamentare della bolletta alta.

Spero che questa descrizione ti sia più utile a "visualizzare" meglio il concetto :winking-face:

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Concordo appieno con l'expert Michele. La mia domanda è nata perché quando passo al modello successivo, ho sempre notato una miglioria dell'autonomia tra il modello precedente e il nuovo. In questo caso, a parità di configurazione, ho notato una differenza in "negativo" della durata. Forse questo è dato anche dal fatto che l's23 ultra ha il cap del battery save al 85% e l's24 al 80%. Sono sempre 5% di partenza in meno come batteria. Tutte le prove fatte, impostazione risoluzione minore, modalità notte, frequenza standard, ecc le ho fatte per vedere fino a dove potevo ottimizzare l'utilizzo del telefono per l'uso giornaliero.. Quando, seguendo l'esempio dell'auto, devo andare a fare la spesa e non voglio che mi consumi mezzo serbatoi per fare 10 km correndo come in pista. Avete un top gamma mi permette di regolarlo come preferisco : performance top quando voglio sfruttare il telefono al 100% e performance ottimizzate quando voglio usarlo per vedere un reel, mandare un WhatsApp ecc senza consumare la batteria in 4 ore. Con l'ultimo aggiornamento ho notato un piccolo miglioramento della durata. Ora attendo il nuovo watch 7 e chissà quando arriveranno gli Smart ring 🥰