Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One Ui 7 Beta

(Argomento creato il giorno: 16-12-2024 07:32 PM)
464 Visualizzazioni
davi122
Pathfinder
Opzioni
Io mi chiedo perché non tutti possono provare la beta ma solo in certi paesi? Non é una politica di uguaglianza per tutti..Apple da a tutti la possibilità di farlo perché voi no?
15 Risposte
davi122
Pathfinder
Opzioni
Sei un Samsung members star tre stelle e dici che è da dimostrare? Andiamo bene🤦 fatti un giro sui più importanti siti e blog UFFICIALE E LEGALI di android e poi ne riparliamo.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ok, però visto che siamo un canale più ufficiale di quelli che hai citato tu, noi ci basiamo su quello che è il protocollo ufficiale di assistenza che per uso corretto del dispositivo non contempla l'installazione aribritraria del firmware da utilizzare per il dispositivo.

A presto.
davi122
Pathfinder
Opzioni
Appunto loro hanno un qualcosa che io non ho..penso sia molto semplice la questione, la scelta dovrebbe essere facoltativa da parte dell'utente ma tu in quanto produttore dovresti dare a tutti la possibilità di partecipare. 😊
0 Likes
Rangal
Voyager
Opzioni
Ma all'infuori del programma beta che a non interessa è abbastanza imbarazzante il forte ritardo di samsung nel far uscire android 15 visto che quasi tutte le Marche hanno aggiornato il software. Spero che l'attesa ne valga la pena.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ho letto lo scambio e posso portare un parallelismo con la mia esperienza in una multinazionale. Gestire programmi beta è dispendioso in termini di risorse pertanto si restringe al massimo la platea di beta testers, la logica dei "gruppi" dipende da cosa Samsung vuole testare nelle beta, se "language agnostic" preferiscono girare le beta in regime controllato presso la nazione di produzione, o dove hanno più utenti/maggiori vendite etc...
Per Apple is discorso può essere diverso ed aprirsi a molti, uno dei motivi potrebbe essere che iOS è interamente Apple (sistema operativo/OS e interfaccia/UI) mentre nei nostri Samsung girano due sistemi operativi, o meglio un sistema operativo (Android, beta program di Google disponibile) e il "wrapper", ovvero la UI/front end, ovvero One UI. Fare troubleshooting e gestire il programma beta è più complesso. Poiché Samsung lavora alla UI contestualmente o subito dopo l'uscita di una nuove versione Android...immaginate beta+beta cosa possono generare in termini di debugging etc..
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @davi122,

aldilà del fatto che la scelta di investire sul programma Beta solo in determinate nazioni segue delle logiche interne che non vengono diffuse, vorrei mettere l'accento sul fatto che partecipare al programma Beta non dà alcun vantaggio reale all'utente, dal momento che si tratta a tutti gli effetti di una fase di testing. Ciò significa che l'utente utilizza, sul suo smartphone, un software che non è definitivo, con eventuali problematiche annesse, e si mette a disposizione dell'azienda per testarlo e segnalare eventuali bug. Non propriamente qualcosa di piacevole, a mio avviso!

L'utente ha diritto a ricevere gli aggiornamenti software previsti per quel determinato prodotto, nei tempi stabiliti dall'azienda. Ciò non comprende la possibilità di accedere a versioni non definitive.

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert