Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema messa a fuoco avanzata

(Argomento creato il giorno: 16-12-2024 08:11 PM)
362 Visualizzazioni
Ryzenmb
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti scrivo per rendere noto un problema riguardante la serie s24 ultra, quando si tenta di scattare una foto la messa a fuoco avanzata rende le foto brutte e sgranate dove invece senza sono limpide e cristalline,
Credo sia un problema software da verificare.
Come potete vedere ho tentato di fotografare il ponte della mia chitarra e se tentate di zoomare sulla prima questa risulterà sgranata invece nella seconda no

image
Con messa a fuoco avanzata 

image
Senza 

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ryzenmb, bentornato in Community!

Quando si avvicina l'obiettivo della fotocamera a un soggetto per effettuare uno scatto ravvicinato, viene attivata la funzione di miglioramento della messa a fuoco (messa a fuoco avanzata, appunto) e l'obiettivo passa a una fotocamera ultra grandangolare ottimizzata per i primi piani. Questo fa si che la posizione del soggetto si sposti lievemente sullo schermo (cosa che vediamo nelle foto che hai pubblicato) e, al contempo, consente di ottenere una buona messa a fuoco del soggetto a tutto schermo. Nella seconda foto, il soggetto è comunque a fuoco, ma più lontano (l'area di ripresa è maggiore) ed è quindi normale che lo zoom sia più performante.

A mio avviso, ciò che riscontri non è anomalo.

Puoi mostrarci ulteriori esempi? La situazione potrebbe variare in base alle condizioni di scatto.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes