in data 19-03-2024 10:16 AM
Ci risiamo sempre lo stesso problema anche su s24 ultra, il problema della mancata notifica sonora quando si riceve un messaggio whatsapp, problema che non si presenta sempre ma comunque spesso, si connesso dati che connesso wi-fi, questo problema già era si presentava sul lontano S10+, poi anche su s20 ultra, 21 ultra, 22 ultra e 23 ultra.....
tutto è attivo nella maniera corretta, quindi non credo ci sia soluzione come dissi parecchi mesi fa .
Per non parlare di Gmail........dove anche li andrebbe aperto un lungo capitolo .
Comunque notifiche da sempre per nulla precise !!!!!! incredibile e frustrante
in data 19-03-2024 10:48 AM
Mi sembra stranno si come ho avuto tutti i telefoni menzionati e non ho mai avuto problemi con le notifiche di Whatsapp o di Gmail. Per caso hai fatto un Smart Switch per passare da un telefono al altro? Puo capitare che un impostazione "nascosta" che limita le notifiche sia passato da un telefono al altro che ti fa creare questo problema.
in data 19-03-2024 10:59 AM
fatto nel tempo passaggi sia con smart switch che senza proprio per fare delle prove !
vado nello specifico, la mancata notifica sonora quasi sempre si presenta se ricevo un singolo messaggio, cioè al primo messaggio nessun notifica sonora, dal secondo messaggio in avanti nessun problema notifiche corrette
in data 19-03-2024 10:59 AM
quale impostazione nascosta poi.....??? controllato tutto
in data 19-03-2024 11:10 AM
Capisco ma a me non me lo fa e penso anche a un maggioranza di persone si come sono estremamente pocce le persone che riportano questo problema. Il fatto che hai subito questo problema di continuo in quasi tutti i dispositivi e che hai provato anche senza il Smart Switch, mi fa solo pensare che ce qualcosa di storto con il backup delle impostazioni di Whatsapp. Riccorda che Whatsapp ha anche le sue impostazioni di Notifiche dentro l'app stesso, andando nei impostazioni. Queste vano sincronizzate con il backup dei messaggi e quando passi da un telefono al altro si scaricano con i messaggi. Qualcosa puo essere andato storto la.
in data 19-03-2024 11:24 AM
scusa ma non capisco cosa dovrei sincronizzare
in data 19-03-2024 11:42 AM
Ciao,
@Mazzuk, mi spiace per quanto riscontrato e comprendo possa essere fastidioso.
La problematica riguarda unicamente la notifica sonora o non ricevi del tutto le notifiche di Whatsapp?
Hai mai avuto modo di segnalare l'inconveniente al provider del servizio?
Come indicato dal nostro gentile utente, l'anomalia da te descritta non è diffusa, infatti non abbiamo ricevuto altre segnalazioni in merito.
Ti chiedo inoltre, di verificare di non aver installato una versione Beta di WhatsApp, mi fai sapere?
Per quanto riguarda Gmail, potresti fornirmi maggiori dettagli?
Ti ricordo, che entra le applicazioni non vengono gestite direttamente da Samsung, in quanto app di terze parti, per questo motivo consigliamo sempre di segnalare questo tipo di inconvenienti al provider del servizio.
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 19-03-2024 11:52 AM
il problema è solo legato alla notifica sonora, in pratica il messaggio arriva ma non la notifica no !!!
ripeto ma solo per il primo messaggio.....oppure messaggio singolo..poi va normalmente, gia segnalato a whatsapp ma senza risposta, non uso versioni beta
gmail è un problema di notifiche non in tempo reale, ma in ritardo, da quanto ne sp è un problema comune a moltissime persone
in data 19-03-2024 06:46 PM
in data 20-03-2024 10:05 AM
in passato su s23 ultra ave3vo piu volte cancellato dati e cache senza disinstallare e reinstallare whatsapp ma non avevo risolto.....
dici davvero possa servire ?