Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note vocali che non funzionano su whatsapp

(Argomento creato il giorno: 03-09-2024 12:38 PM)
330 Visualizzazioni
Sa_ra
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un S24 ultra e installato tutto. 
Dopo una settimana di utilizzo però noto che ogni volta che accosto il telefono all'orecchio per sentire una nota vocale su whatsapp, all'inizio tutto ok ma dopo poco si disattiva la nota perché si riattiva lo schermo e esce dalla chat o involontariamente clicca su altri tasti. 
Volevo capire se è un errore del mio telefono, se sono impostazioni che devo modificare o se eventualmente potrebbe essere lo screen protector che ho messo anche se non ho problemi e ha ottime recensioni ma non ha effettivamente il buco sulla fotocamera interna e quindi potrebbe creare problemi?
Qualcuno con lo stesso problema?
Grazie mille 
0 Likes
12 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sa_ra, ti do il benvenuto in Community!

L'anomalia si presenta solamente durante l'ascolto degli audio vocali provenienti da WhatsApp?

Posso sicuramente confermarti che, in qualche modo, sta entrando in funzione il sensore di prossimità: questo sensore, infatti, è quello che ti consente di ascoltare i vocali in modalità privata avvicinando il dispositivo all'orecchio senza rischiare di premere inavvertitamente qualche pulsante sullo schermo.

Infatti, quando il sensore percepisce un "ostacolo", spegne in automatico il display e veicola la riproduzione dell'audio sullo speaker superiore.

Hai applicaro una pellicola protettiva sullo schermo o una cover?

Ti chiedo questo perchè alcuni accessori di questo tipo, se non originali e non perfettamente studiati per lo smartphone, possono incidere sul corretto funzionamento del sensore: per esempio alcune pellicole, particolarmente spesse o di una colorazione leggermente scura, possono ostacolare il sensore, facendolo entrare in funzione anche quando non è necessario e comportando la situazione che hai descritto.

Inoltre, l'applicazione risulta correttamente aggiornata all'ultima versione disponibile?

In attesa di ulteriori informazioni, procedi con una pulizia della cache dell'applicazione:

- Impostazioni
- Applicazioni
- WhatsApp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FlavioDiGiovanni
First Poster
Opzioni
Non è un problema di screen detector è un bug che c'è su tutti i dispositivi a quanto pare... Aggiornamento forse di whatsapp fallato. Io ho una pellicola originale per s24 ed ho lo stesso problema da qualche settimana. Anche durante le chiamate whatsapp è un disastro. Quando chiamo e metto all'orecchio spesso aggiunge le persone alla chiamata. Assurdo su un top di gamma
0 Likes
FlavioDiGiovanni
First Poster
Opzioni
Salve, ho controllato e ho visto che puntualmente si stacca a 28 secondi di nota audio. Provare per credere
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @FlavioDiGiovanni, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai indicato che riscontri questo inconveniente anche durante le chiamate, ma non precisi se fai riferimento alle chiamate WhatsApp o a quelle effettuate mediante l'app Telefono: puoi precisare questo punto? È molto importante sapere se il sensore funziona correttamente durante le chiamate standard perchè, se fosse così, saremmo di fronte a un inconveniente del telefono. Se riscontri l'anomalia solo mentre usi WhatsApp, il problema è certamente del servizio e sarà quindi necessario rivolgersi agli sviluppatori.

Per verificare se il sensore di prossimità sta funzionando correttamente, esegui questo test:

• apri l’app “Telefono”
  • sul tastierino numerico digita *#77692#
  • nella schermata del test, premi su “Proximity On” in modo che vega visualizzato “Proximity Off”
  • avvicina il palmo della mano a pochi millimetri dallo schermo (dovrai coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde

Se l'esito del test è positivo, significa che l'anomalia non dipende da un malfunzionamento del sensore.

Abbiamo discusso di questo inconveniente di WhatsApp in altri thread, per esempio questo: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/audio-whatsapp-si-bloccano/td-p/1895944

Mi fai sapere?

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FlavioDiGiovanni
First Poster
Opzioni
Il sensore di prossimità funziona correttamente, ho anche eseguito la prova, altrimenti non staccherebbe ogni volta a 27/28 secondi la nota audio riprodotta. Su telegram per esempio non si hanno problemi.
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Stesso problema... è un anomalia si whatsapp che persiste da un po ormai.. segnalate!!
0 Likes
Sa_ra
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia,
Allora ti confermo che ho rimosso lo screen e il problema persiste.
Ho svuotato la cache e continua a sussistere il problema.
A questo inoltre si aggiunge che ho notato che le note di Istagram che registro si sentono malissimo.
Ma c'è qualche altra cosa che posso fare?
Grazie
0 Likes
Sa_ra
First Poster
Opzioni
Ma conosco altre persone che non hanno questo problema.
0 Likes
Sa_ra
First Poster
Opzioni
Io ho fatto questa prova e lo schermo è diventato verde e ha vibrato.
0 Likes