Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non aggiornate alle UI 7

(Argomento creato il giorno: 07-05-2025 10:10 PM)
1100 Visualizzazioni
zab_2
Apprentice
Opzioni
Ho appena fatto l'aggiornamento e mi sto trovando malissimo, è diventato bruttissimo, le schermate e le icone sono orribili, ora la barra di ricerca l'hanno messa in basso e la odio. C'è un modo per tornare ad avere le cose come nella vecchia versione o annullare l'aggiornamento?
_emenem
Voyager
Opzioni
Quindi se mi prendo due settimane per pensarci, rischio che il telefono entri in autodistruzione? Fantastico. Mi aspettavo innovazione, non un ultimatum mascherato da aggiornamento.
Ma hey, almeno le icone sono più brutte!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @_emenem,

è sempre possibile rimandare gli aggiornamenti, bisogna però essere consapevoli che ci si espone a maggiori rischi lato software.

Per quello sono sempre e comunque consigliati. 

Il fatto che possano presentarsi anomalie come quella descritta da Anatolia è possibile, ma ovviamente non è la normalità: resta comunque un motivo in più per avere un dispositivo aggiornato. Le App, inoltre, non avrebbero accesso a tutte le migliorie che un nuovo sistema operativo potrebbero portare.

Colgo l'occasione per ricordare la regola generale: un dispositivo aggiornato è un dispositivo sicuro. 

Ed è il motivo per cui le patch di sicurezza proseguono nel corso degli anni anche nel momento in cui si interrompe la distribuzione dei major update.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

_emenem
Voyager
Opzioni

Ah ok, quindi aggiornare è obbligatorio non perché sia meglio, ma perché se non lo fai il telefono si offende e si autodistrugge dopo un po’. Dai, su. La storia del telefono che si blocca per mesi perché non aggiorni sembra la trama di un episodio di Black Mirror scritto male.

In rete leggo di gente che ha aggiornato e si è ritrovata la batteria che scende a vista d’occhio, le animazioni a scatti e icone uscite da un'app per bambini.

Però sì, “ti abitui”, certo.. Ti abitui pure alle zanzare in estate, ma non per questo le chiami innovazione.

Ma tranquilli eh, è solo un incendio.
One UI 7 va benissimo, lo dicono anche le icone nuove. Vedremo Android 16 tra due anni con il nuovo ritmo di rollout... [Rimosso]

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @_emenem,

capisco il tuo punto di vista, ma devo confermare quanto ho indicato in precedenza.

Ognuno è libero di agire come meglio crede col proprio dispositivo, non vi è alcun obbligo legato agli aggiornamenti: come detto, è comunque consigliabile.

Ciao,

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
_emenem
Voyager
Opzioni
Grazie della risposta, Riccardo.

Quindi non c'è alcun obbligo legato agli aggiornamenti…
…ma poco sopra mi era stato detto che se aspetto troppo rischio il blocco del telefono e dovrò portarlo in assistenza.
Capisco, quindi tecnicamente non è un obbligo. È solo una specie di "gentile minaccia preventiva". E a proposito di libertà… il mio meme cancellato rientrava in quale categoria?
“Consigliabile da eliminare”?
Strano però: l’aggiornamento è facoltativo, ma le critiche vengono rimosse
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @_emenem,

come ho indicato, è sempre possibile che si verifichino blocchi o condizioni anomale, ma la causa non è imputabile ad un mancato aggiornamento in sé.

Ripeto: gli aggiornamenti sono consigliati, ma di per sé non sono obbligatori.

Per questo ho rimarcato che bisogna essere consapevoli che, scegliendo di non aggiornare il dispositivo, non si avrà comunque accesso nemmeno a tutte le novità relative alle varie App previste invece sul nuovo sistema operativo.

Vi potrebbero essere anche limitazioni dal punto di vista della sicurezza del dispositivo, dal momento che le patch di sicurezza successive necessiteranno comunque dell'installazione di un sistema operativo più recente.

Spero di aver meglio chiarito i dubbi in proposito.

Ciao,

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
_emenem
Voyager
Opzioni
Capisco. Quindi la situazione è:
– aggiornamenti “non obbligatori”,
– ma se non li fai potresti avere problemi, blocchi, patch assenti, app limitate, ecc.

Il tono però cambia se uno esprime un dubbio, o lo fa con ironia: allora i messaggi spariscono
Il paradosso è che il telefono forse non si blocca. La conversazione, invece, sì.
0 Likes
The_PersuaderS
First Poster
Opzioni

Non si vede neanche il livello di batteria !!! Come si fa a tornare alla versione precedente ? [RIMOSSO]😎

pamiz76
Apprentice
Opzioni
Io la penso come te
0 Likes
pamiz76
Apprentice
Opzioni
Qualcuno di samsung capisca che forse...sarebbe meglio riaggiornare la grafica...meno AI più creatività
0 Likes