Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica schema vibrazione notifiche WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 12:08 AM)
6262 Visualizzazioni
Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, 
Voglio eliminare quella fastidiosa doppia vibrazione delle notifiche di WhatsApp, ho selezionato vari schemi vibrazione (e ne ho creato di nuovi con SoundAssistant) ma quando vado per cambiarli è come se WhatsApp ignorasse completamente il tutto.

Avevo lo stesso problema con il mio vecchio S23 Ultra e in quel caso risolsi così:
tenere premuto su icona wa>info>notifiche>configura in whatsapp (menu da aprire soltanto in questo modo e non aprendo l'app)>disabilitare la vibrazione su messaggi, gruppi e chiamate.

In questo modo veniva richiamato lo schema vibrazione attivo grazie a SoundAssistant.
Su S24 Ultra invece non è così, non riesco in nessun modo ma mi dà veramente fastidio quella doppia vibrazione e non riesco proprio a capire come fare.

Spero in un vostro gentile aiuto.
Grazie.
0 Likes
24 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, dario181818. 🤝

Nello specifico, fai riferimento alla doppia vibrazione delle notifiche di WhatsApp?

Hai avuto modo di seguire i suggerimenti indicati dal collega Danilo?

@Danilo_L  ha scritto:

Considera che potrai modificare il tipo di vibrazione per la ricezione delle notifiche dell'app, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • WhatsApp
  • Notifiche
  • Impostazioni di notifica nell'app WhatsApp
  • Vibrazione
  • A questo punto, potrai scegliere fra le opzioni Spenta, Predefinita, Breve e Lunga 

La situazione inoltre, è legata esclusivamente all'app WhatsApp?

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
Io continuo a dire che sui miei S23U ed S24U lo schema vibrazione su WA non funziona per niente, sia che selezioni predefinita, breve o lunga quando arriva una notifica vibra sempre 2 volte per ogni messaggio, il che dà fastidio, e dà fastidio non poter risolvere
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppedv,

al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.

Da quanto tempo riscontri questa anomalia? 

Tale condizione si presenta esclusivamente con l'applicazione Whatsapp?

Le altre notifiche vengono correttamente segnalate con la vibrazione configurata nelle impostazioni del dispositivo?

Se così fosse, è possibile che si tratti di un errore legato proprio all'app in questione. 

Pertanto, ti consiglio, per prima cosa, di verificare che tale servizio risulti essere correttamente aggiornato mediante il Play Store.

Inoltre, se non dovessi risolvere, sarebbe opportuno segnalare il tutto al supporto dedicato. Questo link potrà esserti d'aiuto:

https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it#:~:text=Apri%20WhatsApp%20%3E%20Impostazioni%20%3E....

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_oQYZ46M
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema sul samsung A35 vorrei una vibrazione lunga ma qualsiasi vibrazione seleziono mi da sempre quella doppia vibrazione fastidiosissima che a volte ne anche sento, sto impazzendo da giorni le ho provate tutte

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_oQYZ46M,

benvenuto in Community!

Il fatto che non riesca a modificare la vibrazione è insolito. In questo thread si è parlato, nello specifico, delle notifiche ricevute via Whatsapp. 

Tu riscontri una condizione generale, o la doppia vibrazione è specifica per Whatsapp e basta?

Nel mentre, prova a modificare la vibrazione generale andando su:

- Impostazioni

- Suoni e Vibrazione

- Vibrazione notifica

- Basic

Selezionare Basic, infatti, permette di avere una notifica più lunga delle altre e non ritmata: si tratta di una vibrazione unica. Accertati poi di salvare correttamente l'impostazione.

Fammi sapere se riscontri un miglioramento in questo modo.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes