in data 29-10-2024 04:56 PM
Buongiorno, mi è appena apparsa (29/10/2024 ore 16:30) una notifica di Mobile service manager in cui mi si informava dell'installazione di 3 app giochi.
Ovviamente li ho subito disintallati ma dopo pochi minuti si è ripresentata una nuova notifica identica alla prima, solo senza installazione di alcuna app.
Ritengo questa cosa assurda....a qualcuno è capitato?
in data 29-10-2024 05:11 PM
Ciao MLeti, bentornato sulla Community Samsung!
In questi giorni si sta discutendo di questo argomento su diversi thread e comprendiamo che tale situazione abbia allarmato riguardo il funzionamento dei dispositivi.
Il processo Mobile Service Manager di cui hai ricevuto la notifica è una parte del sistema operativo che gestisce gli aggiornamenti delle applicazioni e che, in alcune situaizoni, può suggerire l'installazione di app di terze parti: per esempio, dopo aver installato un aggiornamento di sistema, è possibile che venga proposta una notifica che consente di avviare il cosiddetto "avvio guidato" che mostra le nuove funzionalità del sistema operativo e che propone l'installazione di nuove app.
In questo caso, è possibile rifiutare l'installazione deselezionando le app e proseguendo con la normale configurazione dello smartphone, oppure ignorando la notifica dell'avvio guidato.
Se nel tuo caso le app sono state installate in modo del tutto automatico, è probabile che in precedenza sia stata accettata l'installazione automatica di contenuti da parte di questo processo di sistema: per superare tale situazione, è consigliabile ripristinare il processo Mobile Service Manager affinchè le preferenze vengano riportate alle condizioni di fabbrica e al prossimo riavvio ti venga consentito di scegliere sulla base delle tue preferenze.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 29-10-2024 06:21 PM
in data 29-10-2024 08:50 PM
29-10-2024 09:00 PM - modificato 29-10-2024 09:01 PM
in data 30-10-2024 02:05 PM