Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mobile service manager

(Argomento creato il giorno: 29-10-2024 04:56 PM)
511 Visualizzazioni
MLeti
Explorer
Opzioni

Buongiorno, mi è appena apparsa (29/10/2024 ore 16:30) una notifica di Mobile service manager in cui mi si informava dell'installazione di 3 app giochi.

Ovviamente li ho subito disintallati ma dopo pochi minuti si è ripresentata una nuova notifica identica alla prima, solo senza installazione di alcuna app.

Ritengo questa cosa assurda....a qualcuno è capitato?

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MLeti, bentornato sulla Community Samsung!

In questi giorni si sta discutendo di questo argomento su diversi thread e comprendiamo che tale situazione abbia allarmato riguardo il funzionamento dei dispositivi.

Il processo Mobile Service Manager di cui hai ricevuto la notifica è una parte del sistema operativo che gestisce gli aggiornamenti delle applicazioni e che, in alcune situaizoni, può suggerire l'installazione di app di terze parti: per esempio, dopo aver installato un aggiornamento di sistema, è possibile che venga proposta una notifica che consente di avviare il cosiddetto "avvio guidato" che mostra le nuove funzionalità del sistema operativo e che propone l'installazione di nuove app.

In questo caso, è possibile rifiutare l'installazione deselezionando le app e proseguendo con la normale configurazione dello smartphone, oppure ignorando la notifica dell'avvio guidato.

Se nel tuo caso le app sono state installate in modo del tutto automatico, è probabile che in precedenza sia stata accettata l'installazione automatica di contenuti da parte di questo processo di sistema: per superare tale situazione, è consigliabile ripristinare il processo Mobile Service Manager affinchè le preferenze vengano riportate alle condizioni di fabbrica e al prossimo riavvio ti venga consentito di scegliere sulla base delle tue preferenze.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

MLeti
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica,
Ti ringrazio per la dettagliata ed esaustiva spiegazione.
Potresti indicarmi cortesemente la procedura per ripristinare le impostazioni di fabbrica?
Grazie e buon lavoro
0 Likes
Sharkblack63
Apprentice
Opzioni
Purtroppo è capitato anche a me x ben due volte oggi. Non so cosa fare penso sia un qualche virus io non ho mai autorizzato nulla.
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Basta disattivare l'app mobile service manager
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Si ho scritto ieri , leggi i post
0 Likes
Members_OPyeFqN
Student
Opzioni

Ciao come si fa? Io tra le app non la trovo grazie 

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_OPyeFqN, bentornato in Community! 👋

Se ti è comparso un avviso dall'app Mobile Service Manager che ti suggerisce l'installazione di applicazioni, ci tengo a rassicurarti sul fatto che si tratta di un processo di sistema e, come tale, è sicuro. Se non desideri installare le app proposte, dovrebbe essere sufficiente rimuovere la selezione e proseguire, in modo da chiudere l'avviso. 

L'applicazione può essere resettata o disattivata su alcuni dispositivi, ma ciò potrebbe non essere possibile su altri modelli. Se non trovi l'app in elenco, quindi, è perchè non è disattivabile.

Se riscontri difficoltà con la scomparsa dell'avviso, ti chiedo di indicare quale modello di smartphone possiedi e allegare uno screenshot della schermata, così da permetterci di aiutarti in modo preciso. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi"; se scrivi da app Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes