Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono video rumore fastidioso S24

(Argomento creato il giorno: 17-02-2024 11:14 PM)
737 Visualizzazioni
Guido01
Student
Opzioni
Buonasera, ho notato che in alcuni video registrati dalla camera del mio s24+ l'audio non è ottimale e presenta una sorta di fischio o rumore fastidioso di sottofondo. È come se l'audio fosse registrato male. In altri video registrati anche pochi minuti dopo è tutto ok. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie
0 Likes
15 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

Il problema si pone anche se registri una nota vocale su WhatsApp o col registratore del telefono? Quando telefoni ti sentono bene? Bisogna capire se si tratta di un problema al microfono o di un bug o problema all'app Fotocamera.

Puoi provare a fare un test ai microfoni.

- Apri il dialer telefonico;
- digita *#0*#
- premi su Loopback
- seleziona la prima voce: RCV_1stMic
- avvicina il telefono all'orecchio e prova a parlare; se il microfono funziona e non ha problemi dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante.
- La seconda voce (SPK2_2nMic) serve per testare il secondo microfono, quello superiore usato come soppressore dei rumori; in questo caso dovrai parlare tenendo il telefono in mano, frontalmente, come se stessi facendo una videochiamata e dovrai sentire la voce provenire dall'altoparlante in basso.
Se il test proposto è positivo, e cioè noti problemi effettivi ai microfoni, non c'è molto altro da fare se non portare il dispositivo in assistenza.
Se negativo (il microfono funziona correttamente) il problema è da ricercare altrove.
Tienici aggiornati
Guido01
Student
Opzioni
Ciao, ho provato ed è tutto ok. Risulta tutto ok anche per quanto riguarda i vocali whatsapp. Potrebbe essere un bug della fotocamera? Io ho provato nel dubbio a svuotare la cache.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Guido01, benvenuto nella community Samsung. 😊

In primo luogo, mi occorre comprendere se l'audio risulta distorto quando utilizzi un settaggio nello specifico, per esempio una modalità in particolare.

Considerando che hai eseguito i test sopraelencati e il test hardware relativo alla componente microfono, suggerito da @Dadelandia, che saluto e ringrazio, occorre procedere con ulteriori test, in modo da risalire alla natura dell'inconveniente.

Procedi con un ripristino della fotocamera, in questo modo:

• Fotocamera
  • Rotellina impostazioni, in alto a sinistra
  • Ripristino impostazioni  

Tale procedura non implica la perdita dei tuoi dati personali, agirà esclusivamente sui parametri dell'app.

Qualora sussista, avvia il device in modalità sicura e, procedi con la registrazione di qualche video.

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Di seguito riporto una guida illustrata che ti mostrerà come accedervi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Per uscire dalla modalità, sarà necessario eseguire un semplice riavvio.

Mi fai sapere come va?

Resto a tua completa disposizione! 😉

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Guido01
Student
Opzioni
Ciao, leggendo qui nella community ho letto che alcuni hanno risolto disattivando l'attivazione vocale di Bixby. L'ho fatto anch'io e l'audio risulta perfetto in tutti i video che registro. Serve che faccio i passaggi che mi hai consigliato o lascio tutto così com'è? Il problema sembra momentaneamente sparito. Attendo un riscontro. Grazie
0 Likes
Marcus023
Student
Opzioni

Anche nel mio s24 ho riscontrato lo stesso problema 

0 Likes
Amly
First Poster
Opzioni
A me sembra che lo staff ci stia girando intorno!! È chiaro che il problema è nel telefono....no pellicole o altre diavolerie inventate per tirare a campare di balle.....il punto è che 1300 euro di telefono e non si possono registrare video perche non si sente nulla.....vergogna!!!!
0 Likes
Amly
First Poster
Opzioni
Ho provato e SPK2_2nMic non si sente la mia voce e c'è un fruscio intenso e continuo
0 Likes
Amly
First Poster
Opzioni
RCV1 e SPK3 perfetti
0 Likes
Amly
First Poster
Opzioni
Cosa dovrei fare per risolvere? Telefono acquistato ad aprile 2024
0 Likes