Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S24

(Argomento creato il giorno: 18-02-2024 09:27 AM)
571 Visualizzazioni
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Buongiorno, mi rivolgo a tutti i possessori di S24 base e non.
Ad oggi , dopo quasi un mese, non ho avuto alcun tipo di problema con questo smartphone, unica problematica che però devo segnalare , e c'è da capire quanto sia normale, riguarda la batteria a basse %. Infatti ho notato che sotto il 6% se non sbaglio, l'efficienza viene ridotta praticamente a 0, in quanto scende progressivamente dal 5% fino all'1% in una manciata di minuti. In pratica dai miei test ogni % in genere dura dai 6 ai 10 minuti in media. Sotto il 6% invece , in 10 minuti arriva all' 1%. Non so se mi sono spiegato bene. Il comportamento a tali percentuali mi sembra troppo incongruente rispetto alle altre percentuali, chi ha S24 può confermarmi tale comportamento oppure ho io qualche problema al cellulare? Sperando nel frattempo che arrivi finalmente un aggiornamento magari risolutivo.
13 Risposte
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Non credo che troverai molte altre persone che hanno un S24 e, più in generale, un altro modello di smartphone che possano confutare o confermare le tue rilevazioni semplicemente per il fatto che ormai (quasi) tutti sanno che non si deve mai arrivare ad avere quelle percentuali di autonomia per ricaricare, altrimenti la vita della batteria ne risentirà parecchio.
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Meglio non scendere sotto il 15%.
Lex1983
Navigator
Opzioni
Ciao, io ho S24 base, pure io dopo un difetto di fabbrica iniziale risolto dai centri di supporto in maniera egregia e quindi avendo accesso al 100%delle performance posso confermare quello che dici tu. Questo però è una cosa normale inquanto generalmente la batteria sotto il 15% ad un certo punto inizia ad applicare delle politiche fammi dire di salvaguardia del sistema e sotto il 5% tende a spegnersi velocemente, di fatto questo è un modo per evitare di portare la carica della batteria proprio allo 0% fisico. Lo stesso comportamento l'ho avuto su s22 e sull s23 aziendale.
Ti consiglio di metterlo in carica appena scendi sotto il 15%.
Anche perché come hai notato sotto il 15% l'andamento della scarica non è lineare e rischi di rimanere col cellulare a 0. Magari se non puoi metterlo in carica verso il 20% puoi sparare un power save. Cmq detto questo non è che la batteria di questo s24 ad ora sia un portento di durata ma neppure una roba indecente.
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Grazie per la risposta, in effetti mi è successo due volte di arrivare a quelle percentuali, più che altro la prima è stata un caso, la seconda voleva confermare quanto visto nella prima. Posso chiederti che difetto hai avuto?
0 Likes
Lex1983
Navigator
Opzioni
Ciao, lag pesanti, sostituito scheda madre tutto apposto.
0 Likes
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Effettivamente la mia esperienza pre S24 riguarda un M31, un battery phone bello tosto, anche conta che il 3% mi durava mezz'ora di schermo acceso 😆 per questo mi lascia stupito il comportamento di questo
romoletto1980
Explorer
Opzioni
Quante ore fate di schermo con s24 base?io pochissimo a malapena 3 ore e 40 senza stressarlo
0 Likes
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Attualmente come massimo sulle 7 ore, secondo me con più parsimonia si può arrivare anche ad 8. Conta che lo uso molto col wifi, con la connessione dati penso di meno
Tom2x
Voyager
Opzioni

7 ore nemmeno attaccato alla corrente e manco con il Nokia 3310😂, sono uno sciupone!

0 Likes