Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'errore di samsung

(Argomento creato il giorno: 18-01-2024 01:11 AM)
1024 Visualizzazioni
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
 Cosa ne pensate della scelta di utilizzare Exynos su S24 e S24+? Come abbiamo visto con gli S22 e gli S23, questi modelli tendono a soffrire di temperature elevate. Non sarebbe stato meglio optare per Snapdragon, come nel caso dell'Ultra? Samsung sostiene che le prestazioni sono comparabili, ma ho le mie perplessità. Speravo in un significativo miglioramento delle prestazioni, ma temo che non sarà così.

In un'epoca in cui le videoconferenze, l'uso intensivo dei social per svago o lavoro e il gaming sono comuni, Exynos è davvero la scelta più adatta? Al momento, non ci sono recensioni dettagliate in proposito, ma ho paura che se anche con gli S24 le temperature diventassero eccessive, sarò costretto a passare a un iPhone.

Sfortunatamente, sia io con l'S22 che amici e colleghi con gli S23 abbiamo riscontrato problemi significativi con gli Exynos, spesso con fenomeni di throttling. La serie Ultra potrebbe risolvere il problema, ma rimane un dispositivo ingombrante da portare con sé, senza considerare il costo elevato.
23 Risposte
fpier
Helping Hand
Opzioni
Ogni volta dicono così, ogni volta. Ma non è così, lo sappiamo tutti
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni

Basta una call su zoom e diventa caldo come un tostapane. Imbarazante questa scelta di exynos, davvero imbarazzante. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tom2x,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/chi-ha-gi%C3%A0-provato-s24-base/td-p/8987062/...

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
sax_963
Explorer
Opzioni

Il tempo necessario per avere recensioni attendibili è passato...

L’autonomia, della quale abbiamo appena parlato, era già stata un campanello d’allarme piuttosto evidente e le prestazioni lo confermano. Gli Exynos 2400 montati su S24 e S24+ oltre ad essere meno efficienti sono anche meno potenti, circa il 30% in meno dai miei test empirici, rispetto agli Snapdragon 8 Gen 2 che l’anno scorso Samsung aveva scelto per S23, S23.

Confermate le nostre perplessità, spero che il prossimo anno su S25 Samsung non insista con Exynos 2500 ma scelga per Snapdragon 8 Gen 4.

0 Likes