Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'errore di samsung

(Argomento creato il giorno: 18-01-2024 01:11 AM)
1021 Visualizzazioni
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
 Cosa ne pensate della scelta di utilizzare Exynos su S24 e S24+? Come abbiamo visto con gli S22 e gli S23, questi modelli tendono a soffrire di temperature elevate. Non sarebbe stato meglio optare per Snapdragon, come nel caso dell'Ultra? Samsung sostiene che le prestazioni sono comparabili, ma ho le mie perplessità. Speravo in un significativo miglioramento delle prestazioni, ma temo che non sarà così.

In un'epoca in cui le videoconferenze, l'uso intensivo dei social per svago o lavoro e il gaming sono comuni, Exynos è davvero la scelta più adatta? Al momento, non ci sono recensioni dettagliate in proposito, ma ho paura che se anche con gli S24 le temperature diventassero eccessive, sarò costretto a passare a un iPhone.

Sfortunatamente, sia io con l'S22 che amici e colleghi con gli S23 abbiamo riscontrato problemi significativi con gli Exynos, spesso con fenomeni di throttling. La serie Ultra potrebbe risolvere il problema, ma rimane un dispositivo ingombrante da portare con sé, senza considerare il costo elevato.
sax_963
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo,

sono d'accordo di attendere per dare giudizi, ma l'errore è proprio questo, non compro ora il nuovo modello perchè voglio attendere e verificare come sarà il riscontro degl'utenti che lo comprano.

Un saluto

Sascha

StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Io spero vivamente che sia meno caldo per così dire, anche io apprezzo molto la 6,2, e sono dispiaciuto della scelta di exynos... speravo in uno snap... però magari sta viltà samsung ha ragione e i nuovi exynos sono davvero paragonabili agli sbap 8 magari non i gen 3 ma i gen 2 magari
0 Likes
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Sono pienamente d'accordo, bisognerà aspettare qualche amico o qualche recensione seria con benchmarck reali sotto sforzo con qualche ora di videochiamata qualche ora di gioco utilizzo multi windows sul pacchetto office etc... e questo è un peccato secondo me, aspettavo con ansia la serie 24... per passare ad un nuovo telefono ma ora bisognerà attendere. Mi fa male ao cuoricino perché comunque samsung è leader nel settore mobile insieme ad apple, perché per android a mio parere sono i dispositivi meglio ottimizzati per la vita quotidiana e sempre ben aggiornati, google si avvicina ma fa sempre le cose alla google quindi ripongo ma mia fiducia in samsung e incrocio le dita...
0 Likes
sax_963
Explorer
Opzioni

Siamo in un'era di consumismo sfrenato, una volta il telefono lo si teneva almeno 4 anni prima di cambiare,

ci teniamo quello che abbiamo al momento, parliamo di top di gamma con 10 mesi di vita o poco più,

fra 10 mesi con tutti i riscontri del caso lo riesci a comprare con un buon 40% in meno e a colpo sicuro con il riscontro delle recensioni attendibili....

StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Verissimo, nel mio caso però devo dire che sono quasi costretto a cambiare dopo 3 anni, perché solitamente dopo 3 anni lo schermo presenta sempre del burn in (immagine bruciata sullo schermo) inoltre la batteria inizia a cedere
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@sax_963, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Dalle numerose esperienze che leggiamo ogni giorno in Community, ti assicuro che alcun dispositivo che sia un TOP di gamma o meno, non ha una durata programmata, limitata a 10 mesi o poco più.

In alcuni casi limite, il malfunzionamento dopo cosìn poco tempo, si è presentato per una poca accortezza da parte del proprietario del telefono, o per evento esterno come ad esempio una caduta.

Un'azienda come la nostra, attenta a portare avanti una varietà di iniziative per l’ambiente in ogni fase della catena del valore allo scopo di ridurre al minimo la nostra impronta ambientale nell’intero ciclo di vita del prodotto, non avrebbe alcun interesse a ridurre la vita di un dispositivo, andremmo contro la nostra stessa etica lavorativa.

Ti invito a dare un'occhiata al seguente link, chiarirà ogni tuo dubbio:

https://www.samsung.com/it/sustainability/environment/eco-conscious-products/

Naturalmente, qualora avessi necessità di assistenza per un prodotto in tuo possesso, rimango a disposizione per offrirti la mia totale assistenza.

@StalkerOwO, per evitare l'effetto burn-in da te segnalato, generalmente, suggeriamo di evitare la visualizzazione prolungata di elementi statici, ma, soprattutto, raccomandiamo di tenere la luminosità su valori medi e non eccessivamente elevati per lungo tempo: tale condizione nello specifico, infatti, può accentuare tale condizione.

Attualmente riscontri tale anomalia?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Ciao si leggermente, sul s22 che ha 2 anni si sta riaffacciando la tastiera e le icone di samsung note, ma non è un problema come accennato ogni 3 anni cambio dispositivo passando il mio precedente alla mia compagna che fa una sostituzione dello schermo e torna come nuovo
0 Likes
fpier
Helping Hand
Opzioni
Non è stato affatto un errore, perché ha spinto gente come me, da sempre cliente dei modelli base e plus, a passare ad un ultra che non mi serve, ma che è più costoso. I sembra una scelta molto furba, quella di samsung
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Potrebbe starci, per continuare ad avere snapdragon devi comprare un ultra... potrebbe starci o forse per abbattere i costi, chissà
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
0 Likes