Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Intelligenza artificiale

(Argomento creato il giorno: 27-01-2024 05:54 PM)
2026 Visualizzazioni
raf_88
Voyager
Opzioni
Ciao,come disattivare l'intelligenza artificiale quando si scattano le foto a 50 mp?
S24 plus 
Grazie a tutti in anticipo 
0 Likes
12 Risposte
MicioMiao
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, credo che nelle impostazioni della fotocamera ci sia la opzione
0 Likes
raf_88
Voyager
Opzioni
Purtroppo non c'è solo con la 12 mp non si attiva. Lavora ancora male per quanto riguarda le foto peccato
0 Likes
Makelele85
First Poster
Opzioni
Le foto che si auto regolano o sono terribili. Mai piu
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Makelele85,

mi spiace apprendere il tuo malcontento. A tal proposito, potresti indicarmi maggiori dettagli in riferimento alla situazione riscontrata?

Fai riferimento agli scatti eseguiti con la lente da 50mp? In questo caso, utilizzando tale settaggio la foto verrà ottimizzata.

Qualora non desiderassi apportare tale modifica, potrai procedere con l'esecuzione dei tuoi scatti in modalità PRO o Expert Raw.

Ad ogni modo, attendo un cortese riscontro al fine di offrirti un supporto mirato.

Fammi sapere.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
luisolp1
Pioneer
Opzioni
Trovo assurdo che debba usare la modalità pro o expert row perché l'ia non funziona bene e non è disattivabile. Usare la modalità pro o expert row non è da tutti. Vorei soltanto scattare una foto, con il cellulare che sceglie in automatico messa a fuoco tempo di esposizione e basta. L'IA usa troppo blur, poi se riconosce il mare ,anche se in quel momento è di colore verde,nella foto diventa blu. Nelle foto in notturna usa troppo contrasto, parti che sono leggermente più luminose rispetto a quelle adiacienti, diventano molto luminose. Dateci la possibilità di disabilitare questa funzione, almeno fino a quando l'IA non diventa davvero "intelligente "
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao luisolp1,

mi spiace di leggere queste tue parole. 

L'ottimizzazione intelligente è stata implementata al fine di poter garantire degli scatti migliori anche effettuando delle semplici e rapide foto "punta e scatta". 

Tuttavia, come anticipato dalla collega Expert Jessica, le modalità indicate possono essere molto utili laddove si vogliano effettuare degli scatti con dei parametri personalizzati. 

Qualora non volessi usufruire dell'ottimizzazione delle foto, infatti, la modalità Pro ti permetterà comunque di svolgere degli scatti in modo rapido e senza l'intervento dell'AI. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui le tue considerazioni. Sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro settore di competenza.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 🤝

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_49xddzY
First Poster
Opzioni

La verità a me per questo motivo mi viene da cambiare il telefono, e proprio un dezastro per le foto.... 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_49xddzY. 🤝

Mi spiace apprendere che il device non soddisfi le tue esigenze.

A tal proposito, potresti indicarmi a quali anomalie incorri? Gli scatti effettuati non sono ottimi?

Mi occorrono maggiori dettagli al fine di offrirti un supporto celere e mirato.

Se hai modo inoltre, sarebbe ottimo poter analizzare qualche scatto al fine di comprendere se effettivamente vi siano anomalie o si tratti di un regolare funzionamento.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1729238755874.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione. 

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
ObsidianFox
Explorer
Opzioni
Ho trovato il tuo post perché sto avendo lo stesso problema e ho cercato su internet. Sono basito nello scoprire che Samsung consenta di disattivare l'AI nella modalità scatto semplice (che è molto rapida), costringendo a usare la modalità Pro.

Cioè ma onestamente, è normale che con un telefono da 1500 euro vengano porcherie di foto del genere? Queste foto sono a 50 mpx, ho fatto lo screenshot zoomando un po' le foto per far notare l'orrore della mancanza dei dettagli... ma con i 12 mpx vengono uguali 😅 il mio rimpianto Asus Zenfone 6 con 30mila lire le faceva meglio.Screenshot_20250212_152307_Gallery_1000087710_1739370189.pngScreenshot_20250212_152335_Gallery_1000087712_1739370216.png
0 Likes