Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibilire disinstallare eSIM

(Argomento creato il giorno: 25-09-2024 08:29 PM)
319 Visualizzazioni
CrisV89
Apprentice
Opzioni

Salve, dopo aver installato una eSIM per un viaggio nel mio S24Plus con già inserite 2 SIM fisiche, mi è ora impossibile rimuovere la eSIM, in modo da riabilitare entrambe le SIM fisiche. L'errore che esce cercando di rimuovere la eSIM è sempre 

File multimediali.jpg

Ho già provato a resettare impostazioni rete, spegnere e riaccendere, cambiare slots alle SIM fisiche, ma nulla funziona. Qualcuno ha lo stesso problema e ha trovato una soluzione?

11 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao e benvenuta in Community 😊

Hai già effettuato molte prove utili. A tal proposito vorrei chiederti se hai provato semplicemente a spegnere la eSIM. Una volta spenta potrai tornare ad attivare la seconda sim fisica. Mi aggiorni su questo punto prima di continuare nelle analisi?

0 Likes
CrisV89
Apprentice
Opzioni

La eSIM è di Airalo ed è stata disattivata.  Dalle impostazioni quanto provo a deselezionare il flag della eSIM, appare lo screenshot sopra. Stessa cosa se provo ad attivare la SIM2 fisica.

Grazie

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La eSIM è stata aggiunta tramite applicazioni di Airalo o tramite QR code?

Proviamo questa strada:
- Impostazioni
- Connessioni
- Gestione SIM
- Altre impostazioni SIM
- Rimuovi tutte le eSIM

Aggiornami sull'esito dell'operazione.

0 Likes
CrisV89
Apprentice
Opzioni

La eSIM è stata installata col metodo manuale: inserendo manualmente i dettagli della eSIM nella sezione Impostazioni del dispositivo. Ho già tentato anche questa soluzione (rimuovi tutte le eSIM), ma appare sempre lo stesso errore dello screenshot purtroppo. 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

CrisV89, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerando le diverse verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe sicuramente utile procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione.

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
Markingegno
Voyager
Opzioni
Porta le due sim su un dispositivo Apple alternandole un paio di giorni in modo tale che si registrino sulla rete Apple e su un altro dispositivo diverso dall' s24. Togli poi il wifi e Bluetooth da s24 subito e per 24h non usarlo. Togli la esim dal telefono senza usare il wifi e Bluetooth. Secondo me in un paio di gg risolvi ma il Samsung deve essere fuori da ogni tipo di rete per 48 h almeno.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ma quindi hai fatto disabilitare una sim, che avevi configurato manualmente, al gestore, senza rimuoverla prima dal telefono?
0 Likes
CrisV89
Apprentice
Opzioni

Anche questa soluzione non funziona. Il dipartimento IT aziendale mi ha confermato che anche altri colleghi con lo stesso modello Samsung hanno lo stesso problema e stanno attendendo di ricevere istruzioni da Samsung. 

0 Likes
CrisV89
Apprentice
Opzioni

Tentato con un altro dispositivo (non Apple, non ho dispositivi Apple), seguendo le tue istruzioni ma nulla.

0 Likes