Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il telefono si surriscalda

(Argomento creato il giorno: 21-07-2024 10:30 PM)
260 Visualizzazioni
Members_NDMgxxS
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho acquistato s24+ da pochi giorni e ho notato che si surriscalda tantissimo anche se lo utilizzo per pochi minuti e si scarica abbastanza veloce. È normale? 
0 Likes
12 Risposte
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, potrebbe dirmi la percentuale di integrità batteria?
(seguendo i passaggi: Impostazioni -> Inf. sul Telefono -> Legga la % che si trova su "integrità batteria").
0 Likes
Members_NDMgxxS
First Poster
Opzioni
Buongiorno, Ho seguito i suoi passaggi ma non riesco a trovarla
0 Likes
Riky4646
Voyager
Opzioni
L'integrità della batteria non è al momento presente sui nuovi modelli Samsung
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Ah, allora probabilmente non è disponibile nel tuo dispositivo
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Comunque, ma alla prima carica ha dato problemi il telefono?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_NDMgxxS, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

L'emissione di calore dal dispositivo può essere normale entro determinati limiti e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e in base alle condizioni dell'ambiente circostante.

Per esempio, si può riscontrare un aumento della temperatura quando il telefono viene utilizzato in modo prolungato o se si utilizzano app particolarmente "energivore", come, ad esempio, videogiochi, app di streaming video, app di videocall, di editing foto/video e simili. Tale percezione può essere particolarmente accentuata se tali app vengono utilizzate in determinate circostanze come:

• in zone in cui il segnale Internet (Wi-Fi o rete dati) risulta essere debole: il dispositivo, infatti, lavora maggiormente per restare connesso alla rete 
  • in ambienti particolarmente caldi (tipicamente, nei mesi estivi)
  • mentre il telefono è in carica

Calore e consumo della batteria sono strettamente correlati; maggiore è la temperatura raggiunta dal telefono e il tempo in cui viene usato caldo, maggiore sarà il consumo energetico. 

Considera, comunque, che il dispositivo presenta un sistema di protezione contro il surriscaldamento elevato; in casi gravi, le funzionalità e le prestazioni del dispositivo potrebbero limitarsi o il dispositivo stesso potrebbe spegnersi per raffreddarsi, pertanto questa condizione non deve preoccupare eccessivamente a meno che il telefono non emani eccessivo calore anche in condizioni di uso leggero.

Ti invito a visionare la guida sottostante o il manuale d'uso da pag. 181:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202401/20240130131730612/SM-S92X_DS_UG_Open_UU_Ita_Rev...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Tenendo conto di quanto descritto, ritieni che il dispositivo scaldi in modo eccessivo, rispetto all'utilizzo che ne fai? Se lo usi in ambienti climatizzati e freschi la situazione è la medesima? 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_NDMgxxS
First Poster
Opzioni
Buongiorno, diciamo che ieri non ho potuto utilizzarlo in quando anche soltato per modificare dell'impostazioni era subito diventato bollente. Ero con clima acceso.
Non avevo un aggiornamento del software fatto, devo aspettare qualche giorno per vedere se migliora? Grazie
0 Likes
Members_NDMgxxS
First Poster
Opzioni
Ho notato che si surriscalda subito utilizzando videochiamate ma soprattutto youtube, che sarebbe normale dopo varie ore ma subito dopo averlo aperto sento che inizia a scaldarsi nella parte alta del telefono,sotto la telecamera frontale
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Prima consiglio di fare l'aggiornamento, per magari migliorare i bug relativi.
0 Likes