Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot

(Argomento creato il giorno: 09-12-2024 10:44 PM)
203 Visualizzazioni
mpo984
First Poster
Opzioni
Salve volevo chiedere come mai quando lancio l'hotspot dal mio s24ultra dall'altra parte alcuni dispositivi non riescono a collegarsi non vedendo proprio la connessione ed il mio nome. Come risolvere?
0 Likes
5 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao mpo984,
potrebbero essere le impostazioni di rete del Router Wi-Fi il problema, ovvero il tipo di sicurezza, la banda, ecc. Per esempio potresti aver impostato come banda 5 o 6 GHz ed è possibile che il dispositivo che desidera connettersi supporta fino a 2.4 GHz e quindi non vede il tuo S24 Ultra. Fai vari tentativi cominciando a modificare la banda.
Lo puoi fare da Impostazioni > Connessioni > Router Wi-Fi e tethering > Router Wi-Fi > Banda; oppure puoi semplicemente tenere premuto sul toggle del Router Wi-Fi nel pannello rapido (quello si apre scorrendo dalla parte superiore dello schermo verso il basso).
Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

mpo984, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In base a quanto ho avuto modo di apprendere dalla tua segnalazione, soltanto alcuni dispositivi non riescono a connettersi alla rete generata dal tuo smartphone, è corretto? Potresti indicarmi di quali dispositivi si tratta? 

Hai provato a seguire gli utilissimi consigli di Pietro_07? A tal proposito, hai avuto modo di verificare se, modificando la banda di rete, tutti i dispositivi i dispositivi riescono a connettersi regolarmente alla rete Hotspot? 

Rimango in attesa di maggiori dettagli. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
adklv
Explorer
Opzioni

Mi associo. Anche il mio S24 ultra in modalità hotspot funziona solo nella banda 2,4 ghz. Niente da fare sulla 5 ghz. La periferica che uso sul PC si connette regolarmente al router Fritz box 7590 sulla banda 5 ghz.

0 Likes
adklv
Explorer
Opzioni

Oggi ho svolto alcune prove su pc portatili esposti in vendita  presso un rivenditore di materiale elettronico. Il router del mio S24 ultra ha funzionato benissimo su tali pc anche su banda 5 e 6 Ghz. Ne deduco che taluni chiavette USB e simili installati sul pc, soprattutto della TP-Link non sono compatibili !

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao adklv,

ti ringrazio per l'aggiornamento riguardo le verifiche che hai eseguito.

Considerato che altri PC riescono a connettersi correttamente con l'hotspot a 5 ghz creato con il tuo Galaxy S24 Ultra, possiamo dedurre che il comportamento è attribuibile al dispositivo che hai cercato di connettere in passato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert