in data 16-01-2025 04:18 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve
Ho un S24, alcune applicazioni come File e Samsung Video Player nello store Samsung risultano installate. Nella schermata della home, quelle della raccolta in cui dovrebbero essere tutte presenti, non ci sono. Eppure erano presenti entrambe prima del trasferimento dati dal vecchio telefono. Posso guardare i miei video solo dalla scandalosa e surreale app Galleria, la quale fa partire i video in silenzioso, dovendo premere ogni volta il tasto volume, perdere 1 secondo di video, e facendo innervosire ogni volta per la follia e il nonsense totale con cui è stata inserita questa imposizione, dato che non si può nemmeno scegliere di disattivarla... Quando mai, qua d mai, cui decide di guardare un video, se lo guarda senza volume? Chi mai guarda youtube, o la tv, o si mette in generale a guardare un video, e lo fa senza volume?? Faccio editing e guardo spesso i miei video, questa cosa mi disturba tantissimo specialmente perché è una tal sciocchezza da essere incomprensibile. Aprendo Galleria sono obbligato a ciò, ma se vado in Samsung store, cerco Samsung Video Player, mi dice installato, lo apro dallo store, e i video partono senza quella folle opzione.. L unica soluzione a tale scelta, è che Samsung per obbligarti a usare la app proprietaria abbia inserito questa folle imposizione in Galleria, non trovo altra spiegazione, ma a me interessano i fatti, non le motivazioni. Dov è nel cellulare Samsung Video Player?? Dov è la App File, che preferisco ad Archivio?? Altre app non sono presenti nella raccolta della home, ma sono nelle Impostazioni>App... Inoltre NON SONO NASCOSTE in impostazioni>schermata home>app nascoste... Assolutamente non sono state nascoste. Dove sono queste app?? Perché non posso mettere i video come sfondo home? Perché? Qual è il motivo? Perché non ci sono gli effetti di transizione?? Delle pagine app della home? Le ha Honor, xiaomi, Huawei, oppo... Com é possibile non le abbia un galaxy S24 da 800 euro? Assurdo... Come faccio a vedere la batteria delle cuffie Bluetooth?? Non voglio scaricare invasivi widget per la schermata home, e assolutamente, assolutamente, mentre corro col cell in mano, non voglio dover spingere 8 tasti per entrare nel menu Bluetooth, voglio ciò che è comodo e che aveva il mio Huawei p7 di 10 anni fa, l indicatore batterie devices Bluetooth difianco alla B Bluetooth.. Non chiedo nulla di che, solo ciò che dovrebbe esserci, obbligatoriamente, per semplice buon senso e intelligenza, ciò che era già presente in cellulari di 10 anni fa... Come vedo quindi le batterie in fretta?? Sono sconcertato, incredulo, deluso oltre ogni misura, sappiate almeno risolvere il problema delle app indicate come scaricare e installate ma non presenti
16-01-2025 10:36 AM - modificato 16-01-2025 10:52 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Members_nytlk63,
sono rammaricato per queste tue considerazioni così vibranti, anche se capisco il tuo punto di vista.
Vi è però qualche considerazione da appuntare ✏️.
I due applicativi "Galleria" e "Archivio", con tutti i loro vari sottosistemi, altro non sono che le evoluzioni di "Samsung Video Player" e "File".
Già da svariate versioni Android hanno ormai assunto questa denominazione, ma il nucleo originario (a livello di codice, s'intende) è rimasto quello precedente su cui poi si è continuato a costruire sopra, ed è per questo motivo che è ancora oggi possibile trovarli sul Galaxy Store con il vecchio nome, a beneficio di dispositivi datati ancora in circolazione; il collegamento però, in seguito, sarà verso l'attuale espansione con i nomi nuovi.
Sostanzialmente sono la stessa cosa. Sul vecchio telefono avevano ancora la vecchia denominazione; ora che sono sul nuovo, hanno assunto quella nuova.
Sull'argomento audio nei video in anteprima: comprendo come questa scelta non ti sia gradita, ma corrisponde appunto ad una separazione tra il guardare un video in anteprima, il ché avviene senza audio, e l'effettiva riproduzione a tutto tondo.
Tieni presente che puoi attivare l'audio in qualsiasi momento mentre il video scorre facendo tap sull'apposito simboletto dell'altoparlante in basso a destra 🔊.
Potrai eventualmente valutare la disponibilità di un diverso gestore foto/video sul Play Store in base a questa tua esigenza.
In relazione all'assenza di video sullo sfondo Home capisco il tuo disappunto, ma allo stato attuale questa è la caratteristica della One UI. Se vi saranno novità, non esiteremo a condividerle.
Per quanto riguarda invece gli effetti di transizione, a cosa ti riferisci esattamente, quale precisa sezione?
Sullo stato della batteria per le cuffie, potrai invece certamente verificare i livelli tramite l'App Wearable nella sezione dei rispettivi auricolari. Se si tratta invece di cuffiette di produttori terzi, dovrai verificare quali sono le App o i sistemi proprietari messi a punto dagli stessi per gestire e pilotare questo accessorio.
Resto a disposizione, buona giornata.