Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

grosso problema durata batteria samsung s24

(Argomento creato il giorno: 27-11-2024 06:16 PM)
775 Visualizzazioni
butti0017
Apprentice
Opzioni
ho samsung s24 dalla sua uscita e le prestazioni della batteria stanno beramente scemando.
ho già ripristinato i dati di fabbrica una volta e pulito la cache con la recovery mode ma nulla.
consigli? allego grafici.

image

image

qualcuno saprebbe aiutarmi indicando impostazioni e come settare il telefono per far rendere la batteria al meglio senza rinunciare alla prestazione standard?
Oracolo
Pioneer
Opzioni
Ciao, puoi modificare queste impostazioni 1732746680551.jpg
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Questo è SOLO per i giochi, non c'entra con il telefono in sè
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Io butto là l'ipotesi che forse sia l'always on display.

Perché sta indirettamente "acceso", cioè lo schermo, seppur ovviamente consumi poco, fa scaricare la batteria.

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Come correttamente suggerito, puoi selezionare l'opzione Light all'interno di Profilo Prestazioni.

Puoi inoltre pensare di disattivare il 5G che, per via delle tecnologie attualmente utilizzate nelle infrastrutture di rete presenti sul nostro territorio, è impattante sull'autonomia dei nostri dispositivi.

Con questi due accorgimenti dovresti già vedere un aumento dell'autonomia. Se ancora non sei soddisfatto possiamo vedere in seguito ulteriori accorgimenti.

Alla prossima!

Oracolo
Pioneer
Opzioni
Ciao, è l'esatto opposto. Come scritto, è tutto tranne per i giochi.
0 Likes
butti0017
Apprentice
Opzioni
in cosa si nota la differenza tra prestazioni standard e light?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non noterai alcuna differenza durante l'uso quotidiano del telefono che rimarrà sempre veloce e scattante.

Con il profilo Light, la gestione energetica del SOC è differente ed è progettata per consumare meno e, di conseguenza, riscaldare meno. Questi aspetti portano entrambi a migliorare l'autonomia.

PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Ah ok, scusa 🙃🙃
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

butti0017, ti do al bentornato nella nostra Community. 😊

Considera che, come indicato dal nostro Members Star Goll e dagli altri utenti nel corso del thread, vi sono alcun semplici accorgimenti che possono essere applicati, al fine di poter ottimizzare la durata della batteria. 

All'interno del seguente link, potrai visionare alcuni consigli pratici per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Ci fai sapere se, applicando questi suggerimenti, noti un miglioramento nelle prestazioni della batteria? 

Tienici aggiornati, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
butti0017
Apprentice
Opzioni
ho già applicato tutti questi consigli senza successo
cosa ne pensate del grafico delle prestazioni della mia batteria?
0 Likes