Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Granulosità display

(Argomento creato il giorno: 18-03-2025 06:20 PM)
236 Visualizzazioni
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Ho un S24u dal 15 dicembre 2024. Sono contento di averlo? Si, ma altamente deluso dal display per problemi relativi alla granulosità (che in molti lamentano). Questo difetto, ben noto da molti utenti (io compreso), è anche ben notato a livello ottico, dato che è molto percettibile ad occhio nudo e rovina molto le immagini, soprattutto in ambienti di scarsa illuminazione. Però, per il centro assistenza in cui il telefono è arrivato, non ci sono difetti... 1500€ di telefono buttati per il menefreghismo da parte di un brand così conosciuto😃 male male 
0 Likes
16 Risposte
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Però la delusione rimane! Soprattutto da un brand come samsung, principalmente conosciuto per la sua qualità degli schermi
0 Likes
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Il bello è che l'ho provato ovviamente prima di comprarlo alla Mediaworld, ma in condizioni di molta luce non si vede molto... Anche perché era l'unica cosa che non mi aspettavo da Samsung, dato che prima di questo mai avuto problemi relativi allo schermo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alexflasss,

ci dispiace che non sia di tuo gradimento ma, come indicato, si tratta di una caratteristica di quella specifica tecnologia di display.

Ad ogni modo, come indicato dal collega, se vorrai i nostri tecnici sono a disposizione per verificare il funzionamento dello smartphone e indicarti se sono presenti dei difetti sul tuo specifico esemplare che accentuano questa caratteristica, oppure se l'effetto rientra nel corretto funzionamento.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Ahimè il telefono è già stato portato in un centro assistenza, e non vi hanno trovato alcuna anomalia, nonostante questo "effetto" sia molto visibile in ambienti scuri (come una cameretta di notte), dove purtroppo, per quanto alcuni dicono che non fa' niente e bisogna solo farci l'occhio, a me rovina la visione anche di un semplice film. Chiamato il numero verde (il vostro ovviamente) e mi han detto che arriverà un aggiornamento a riguardo (probabilmente alla fuoriuscita di OneUi 7.1). Spero che questo aggiornamento sia vero, ma che soprattutto risolva questo difetto, poiché è l'unica pecca più grave che ho riscontrato
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Alexflasss,

se il centro assistenza ti ha indicato che non risultavano anomalie sul dispositivo, significa il display è risultato conforme alle specifiche previste per il modello.

Considera che lo schermo di Galaxy S24 è effettivamente diverso, rispetto ai modelli precedenti: il display AMOLED applicato al dispositivo della serie Galaxy S24 utilizza l'auto-illuminazione di ciascun pixel e visualizza lo schermo regolando la corrente che scorre su ciascuno di essi. Questa tipologia di display ha una caratteristica che consente di visualizzare aree molto scure che un display LCD non è in grado di esprimere. In particolare, alcune aree del display AMOLED possono presentare differenze di luminosità e colore a seconda delle caratteristiche delle correnti sottili che attraversano ciascun pixel, quando si utilizza il dispositivo in ambienti poco illuminati, e ciò può causare la comparsa di disturbi o "macchie".

Mi dispiace che il dispositivo non rispecchi le tue esigenze!

Resta inteso che lo smartphone verrà costantemente aggiornato e perfezionato al fine di garantire sempre la migliore efficienza.

Resto a disposizione. Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
È naturale che il centro assistenza non abbia riscontrato anomalie, proprio perché questo difetto è visibile in ambienti buii, quindi non un ambiente come un centro assistenza. Però ormai non ci dò peso, dato che mi han detto che arriverà un aggiornamento proprio per questo (spero)
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alexflasss,

comprendo il tuo punto di vista.

Tuttavia, mi preme ribadire il fatto che laddove i tecnici non avessero rilevato la presenza di un'anomalia significa che il prodotto rientra nelle specifiche.

Il nostro staff resta a disposizione per ulteriori esigenze.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes