Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Granulosità display

(Argomento creato il giorno: 18-03-2025 06:20 PM)
188 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Ho un S24u dal 15 dicembre 2024. Sono contento di averlo? Si, ma altamente deluso dal display per problemi relativi alla granulosità (che in molti lamentano). Questo difetto, ben noto da molti utenti (io compreso), è anche ben notato a livello ottico, dato che è molto percettibile ad occhio nudo e rovina molto le immagini, soprattutto in ambienti di scarsa illuminazione. Però, per il centro assistenza in cui il telefono è arrivato, non ci sono difetti... 1500€ di telefono buttati per il menefreghismo da parte di un brand così conosciuto😃 male male 
0 Likes
16 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
La granulosita e un fenomeno abbastanza normale nei display OLED. Si crea dal l'illuminazione non uniforme dei diodi in condizioni di bassa luminosità. Sembra che e qualcosa che ha a che fare con il nuovo modo in come i nuovi schermi OLED si costruiscono si come anche i nuovi Ipad Pro ce l'hanno il stesso problema. Di solito i brand , inclusi anche Samsung usano un processo di de-mura per mitigare questa cosa (come nei S23 e telefoni precedenti).
Ma sembra che il Gorilla Glass Armor con l'antiriflesso influisce in qualche modo a non avere il de-mura (o forse non e mai stato presente nella prima versione di Gorilla Glass Armor) si come la granulosita e solo presente sui S24U e non sui S24+ e S24.
In tutto ciò. Non e un difetto. E il tipo di schermo. Confermo pero che sui S25U con la seconda generazione di Gorilla Glass Armor non e presente. Sembra che hanno totalmente cambiato qualcosa nella tecnologia.
0 Likes
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Potevano dichiararlo anziché negare questo difetto... O almeno, per "rimborsare" gli sfortunati, uno sconto per il passaggio ad S25U non sarebbe stato male... Ma Samsung questo difetto continua a negarlo nonostante l'evidenza, è questo il difetto di base
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
1. Non e un difetto. E una charateristica di questo display. E notevole? Si. Ma in bassa luminosità e come detto e il tipo di schermo. Simile a come prima con i schermi IPS non ci lamentavamo del fatto della perdita di colori nei angolazioni piu inclinati del display o del leak di luce nei latti. Anche questo , e un effetto che l'occhio con il tempo inizia a oscurare e ignorare. Riccorda che anche Apple ha sta cosa nei loro Ipad.
2. C'era gia il "sconto". Supervalutazione del usato+ 100 euro in piu di sconto se facevi il trade in + doppia memoria + 200 euro di sconto. Ho fatto il scambio dal S24U al S25U e ho pagato solo 350 euro (senza considerare che mi hanno anche dato i Buds 3).
0 Likes
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Se il telefono ha un malfunzionamento di fabbrica, è un difetto, perché non ha un funzionamento completo, quindi questo non si può definire "non difetto", perché letteralmente rovina le immagini di sera, e io che spendo tutti questi soldi pure un telefono, pretendo il meglio. E Samsung che disconosce questo problema non và assolutamente bene. E purtroppo, io a distanza di 3 mesi dall' acquisto, patisco sempre di più questo problema. Me ne sbarazzerò al più presto, sia per il telefono che di per sè non vale quei soldi, sia per il servizio assistenza penoso
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Non e un malfunzionamento pero. E una caratteristica di ogni OLED. Punto. Ho detto e riferito che anche Apple sta nella stessa situazione. Il funzionamento di un display non si basa nella granulosita. Altrimenti con questa logica ogni display 8bit con il mura non e funzionante. Ogni display IPS o TFT con il light leak e desaturazione angolare non e funzionante. Ogni display miniled con il bloom non e funzionante.
Con questa logica 80% dei schermi mai creati al mondo non e funzionante.
Questo display non ha il de-mura. Nel S23 era presente. Nel nuovo S25 e presente. Il V1 del Gorilla Armor sembra progettato senza uno.
E sto solo nominando per ora Samsung e Apple ma in realta anche altri brand hanno avuto situazioni simili ora o in precedenza.
Ti consiglio, se per te e fastidioso, di o fare un downgrade a u S23U o un upgrade a un S25U se hai i soldi per la diferenza. O passare alle versioni dei S24/S24+.
0 Likes
Alexflasss
Pioneer
Opzioni
Passare a qualche altro dispositivo la vedo difficile, perché o sborso soldi, o ne perdo. Ma il tutto sta nella presa in giro di Samsung. Perché non specificarlo? Perché ignorare tutte le persone che lo lamentano dicendo di mandarlo in un centro assistenza o che è un problema software? Per dirti, il mio ex s20fe non aveva questo difetto, e ti garantisco che non è molto distante qualitivamente parlando da questo S24U. E parliamo di un dispositivo di 5 anni fa (di cui Fan Editio) ad una Ferrari di un anno fa'. Penoso
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
I schermi OLED sono arrivati a un plateau di evoluzione dove la qualita di imagine in se non e che cambia tanto. Le prestazioni cambiano.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Prima di spendere tanti soldi e sempre bene provare, ci sono tanti media world o uni euro etc oppure leggere i forums e informarsi molto bene. No non è difetto ma una caratteristica intrinseca di quella tecnologia.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alexflasss,

per quanto possa comprendere il tuo disappunto, dal momento che il telefono non soddisfa le tue aspettative, devo comunque confermarti che non vi è alcuna anomalia.

Avevamo infatti già trattato l'argomento in numerosissime discussioni (ti sarà sufficiente usare lo strumento lente d'ingrandimento per trovarle), in cui abbiamo certificato la conformità alle specifiche.

A ogni modo, visto che non lasciamo mai nulla al caso e nel tuo potrebbe essere che si tratti effettivamente di qualcos'altro, potrai fare riferimento a un Centro Assistenza Samsung per una verifica da parte del nostro personale tecnico.

Qui potrai identificare il più vicino a te: https://spr.ly/66080Ygoe

Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes