Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy store / play store ! Il senso?

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 02:33 PM)
894 Visualizzazioni
W2483
Voyager
Opzioni
Perché questo telefono non ha solo il play. Store Di Google ma anche galaxy store delle applicazioni? Ad esempio adesso, mi è uscito nello Store di Galaxy di aggiornare Tinder, mentre dal play store google no. Poi se clicco ok aggiorna, mi dice che in origine lo avevo scaricato dal google play store ecc e quindi che è melgio aggiornarlo da la. Però da la non appare l'aggiornamento .come mai? Non bastava un solo store di applicazioni?! 
0 Likes
12 Risposte
Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
Sono 2 cose diverse
W2483
Voyager
Opzioni
E ma perché cosa cambia
0 Likes
ilgigio
Pioneer
Opzioni
"sostanzialmente" nulla, cambia che Play Store è fornito da Google, mentre il Galaxy Store è fornito dalla casa madre.. però si, cambio poco e nulla..
DRK_Moch
Journeyman
Opzioni
Uno è di Samsung (come Apple con Apple Store) mentre l'altro di Google, a parer mio è decisamente meglio Google Play in quanto (da quel che ho capito) sfrutta il browser in sé per cercare le app (es. Ho provato a cercare Rocket League Sideswipe su entrambi gli store con questa ricerca "gioco delle macchine che usano il turbi e giocano a calcio", ovvero una piccolissima descrizione del gioco molto in breve) inutile dire che Google Play me l'ha trovata e Galaxy Store no (e ovviamente non lo troverà nemmeno Apple Store) non posso aggiungere altro in quanto non ho mai usato Galaxy Store e dunque non ho altre informazioni riguardanti all'app. Spero un minimo ti sia stato d'aiuto
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Sono due store diversi ma che offrono le stesse cose 90% del tempo (attento , ce un motivo che dico 90 e non 100%) 

Play Store e standard. E incorporato con tutti i sistemi Android nonostante se il telefono e Samsung, Xiaomi, Oppo etc. Fa parte del sistema base del android stesso.

Galaxy Store e della casa madre. Ogni casa madre ha il suo store. Anche Xiaomi, anche Huawei etc. Imaginalo come il Apple Store dei Iphone , fatto e creato da Apple ma per i brand Android. 

In tal caso da Samsung. Samsung usa il suo store stesso per mettere politiche diverse di sicurezza e controlli per i app. I sviluppatori in tal caso quando mettono i app sul Galaxy Store , significa che devono rendere compatibile quel app con tutti i telefoni Samsung. Motivo perche , se un app sta sul Galaxy Store, qualche volta e piu "stabile" della versione stessa su Play Store. In piu Samsung offre app specifici suoi, e nono solo , ma anche aggiornamenti specifici di app suoi e funzionalita fondamentali tramite il Galaxy Store , questo fa quella 10% di diferenza. Sembra pocco ma in realta e tanto. 

Si come i protocolli di sicurezza non sono simili, se Samsung vuole aggiornare una funzionalita , scegliera la sua plataforma dove ha controllo sul tutto il modo come questo aggiornamento va fornito, incluso la sicurezza e i controlli.

Coe, riassunto. Galaxy Store e il Apple Store di Samsung (altri brand hanno il loro). Ma si come si basano tutti su Android, sono costretti , anche se non vogliono, ad avere il Play Store incorporato, altrimenti devono lasciare la piattaforma operativa Android.

W2483
Voyager
Opzioni

Credo sia obbligatorio tenere anche il Galaxy store magari x aggiornare ..come dire bho..le loro app madre che ha il telefono quando viene attivato.. forse x quelle bisogna farlo solo dal Galaxy store Credo. Poi x le altre anche io usavo solo google.store ma oggi non so perché usciva sto.avviso di aggiornare tinder ma da Galaxy store.. e poi cliccandoci mi sconsigliata di farlo perché diceva che lo avevo scaricato dal play store di google e conveniva riaggiornar sempre da la. Lo avrei fatto ma la nn appariva l aggiornamento. Haha solo oggi è successa sta cosa senza senso. X la prima volta.. quindi bho..alla fine ho aggiornato da Galaxy store

0 Likes
W2483
Voyager
Opzioni
Ah ok eh un po come immaginavo. Ma quindi tutte le app se le scarico da store google va bene uguale ..? Io facevo così. O posso eliminarlo il.google.store? Mi sa che non si può nemmeno
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Si , va benissimo se usi Play Store. Alla fine e una preferenza, ma fai in modo di controllare il Galaxy Store ogni tanto si come e da la che prenderai i aggiornamenti per funzionalità e app specifiche di Samsung.

gordis_1966
Voyager
Opzioni
Io lo capisco a lui ti scombusdola hsvere due store mi comprero un pixxel e resolver comunque grazie
0 Likes