Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Home up - home gesture animation

(Argomento creato il giorno: 07-05-2025 06:33 AM)
101 Visualizzazioni
RM88
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Ho ricevuto l'aggiornamento a One ui7 da quasi un mese, ma non mi funziona il modulo home up home gesture animation tuning..
Qualsiasi impostazione io metta non cambia nulla.. l'animazione resta invariata. Stamane ho aggiornato l'applicazione su galaxy store e speravo onestamente si fosse risolto il problema ma così non e stato.
Per quale motivo non funziona sul mio telefono?
Da cosa dipende?

0 Likes
9 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @RM88,

bentornato in Community!

Il fatto che non funzioni nessuna impostazione è insolito. Hai già aggiornato il modulo, tuttavia non è cambiato niente.

Per caso hai anche provato a disinstallare e reinstallare GoodLock? 

Altri moduli, invece, funzionano regolarmente sul tuo S24?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
RM88
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie per il riscontro.
Ho appena provato a disinstallare home up e good lock, cancellare la cache e riavviare il tel. Reinstallato tutto ma continua a non funzionare.
Gli altri moduli funzionano perfettamente.. io uso navstar e theme park senza problemi.
Veramente non so che fare. È molto strano
0 Likes
RM88
Explorer
Opzioni
Oltretutto, sempre in home up funzionano tutte le schede "home screen" "back-up and restore" e "task manager". L'unica scheda che non funziona è proprio " gesture setting"
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @RM88,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni fornite. 

A questo punto la cosa migliore da fare sarebbe inviare una segnalazione d'errore, dal momento che hai già svolto tutte le possibili operazioni effettuabili in autonomia.

Qui trovi una guida per eseguire questa procedura:

https://spr.ly/6607Nyn3d

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
RM88
Explorer
Opzioni
Ciao, ho segnalato l'errore come indicato nel link ma non avuto alcuna soluzione al problema.
Volevo aggiungere un'altra cosa, ho un s21 5g che ho aggiornato a One ui7, ho provato ad utilizzare il modulo home gesture animation tuning ma ahimè anche su questo telefono non funziona. Ho addirittura provato ad effettuare un reset di fabbrica, sempre sull's21, ma senza risolvere nulla. Nessuna impostazione da parte di quel modulo ha effetto.
Un fatto strano, che ogni tanto, senza una vera logica, sul s24 l'animazione delle icone data dal modulo funziona. Ma senza previsione e senza continuità..
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao RM88,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Potresti indicarmi quale indicazione ti è stata fornita dal nostro Team preposto?

Considera che l'aggiornamento è stato eseguito di recente, pertanto è possibile che l'app e i moduli non siano stati ancora perfettamente ottimizzati per il nuovo sistema. A tal proposito, ti suggerisco di tenere monitorata la situazione e procedere con gli aggiornamenti, quando disponibili.

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
RM88
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Grazie per il tuo riscontro.
Queste sono state le indicazioni fornitemi:
"In vista di quanto riscontrato, ti suggerisco d’inviarci una segnalazione d’errore allegandoci i dati di registro di sistema.

Per fare ciò sarà necessario riprodurre l’anomalia e SUBITO DOPO (entro 3 min) rispondere al feedback d’errore accedendo su:

- Impostazioni
- Informazioni telefono
- Contattaci
- Segnale d’errore.

Successivamente, inserisci una descrizione dettagliata dell’anomalia e allega i dati di registro di sistema, spuntando la voce in basso “invia dati di registro del sistema” impostando la richiesta come “Sempre”."

Naturalmente non si crea un evento di errore nel telefono.. quindi lo ritengo inutile.

La cosa strana che negli ultimi giorni l'animazione modificata riesce più o meno 1 volta al giorno su s24 5g. Senza alcuna logica.. ma senza continuità..
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao RM88,

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Posso rassicurarti sul fatto che, pur non manifestandosi un particolare messaggio di errore, mediante l'invio di una segnalazione i nostri tecnici hanno la possibilità di svolgere tutte le analisi del caso, esaminando i dati di registro di sistema. 

Alla luce di ciò, ti invito a procedere con l'invio di una segnalazione di errore come suggerito in precedenza e attendere un riscontro da parte del reparto preposto. 

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao. 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
RM88
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho risolto il problema di home up attraverso la risposta del servizio clienti Samsung. Riporto la loro risposta in modo da poter essere d'aiuto ad altri.
in seguito a verifica da parte del reparto di sviluppo, ti informo che le funzioni di Home Gesture è disponibile in seguito all'attivazione della modalità Gesture "Trascina dai lati e dal basso".

Per attivare la funzione ti invito prima di tutto ad accedere al modulo di Google Lock Navistar:

- Goodlock
- Navistar
- Swipe Gestures
- Enable Extra gesture Settings

Successivamente accedi su:

- impostazioni
- Schermo
- barra di navigazione
- gesti di trascinamento > enable
- Altre opzioni
- Trascina dai lati e dal basso

Successivamente verifica se Home Gesture funziona correttamente.

Grazie per averci contatto e ricorda che siamo sempre a tua completa disposizione!

Ciao!!!