Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema modalità notte

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
85 Visualizzazioni
PamelaPitton
Explorer
Opzioni
Buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento sto riscontrando problemi con la modalità notte personalizzata. Ovvero io l'ho impostata dalle 20 alle 7 e puntualmente alla mattina quando dovrebbe staccarsi mi rimane attiva. 
Avete anche voi lo stesso problema ?
0 Likes
7 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao PamelaPitton, 

in effetti è abbastanza insolito che questo comportamento abbia iniziato a manifestarsi in seguito all'installazione di un aggiornamento software. 

Hai provato, banalmente, a effettuare una nuova personalizzazione della modalità notte? In questo modo potremo comprendere se possa trattarsi di un'anomalia momentanea. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

•  Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
PamelaPitton
Explorer
Opzioni
Grazie mille. Stasera proverò a fare come scritto
gvnnvllr
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema su s23 dopo l'aggiornamento, hai risolto?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

PamelaPitton, rimango in attesa di un tuo riscontro, non appena avrai avuto modo di effettuare i test suggeriti! 

gvnnvllr, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Considerando che stai riscontrando il medesimo inconveniente segnalato PamelaPitton, estendo anche a te l'invito a creare una nuova personalizzazione della modalità notte e procedere con l'operazione di Wipe Cache Partition, la quale in questi casi potrebbe rivelarsi risolutiva. 

Rimango in attesa di un vostro riscontro. 

A presto! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

PamelaPitton
Explorer
Opzioni
Ciao, in questi giorni non ho ancora avuto modo di provarlo , appena ho un attimo faccio 😊
gvnnvllr
Apprentice
Opzioni
A me si è sistemata da sola da un paio di giorni
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao gvnnvllr,

ti ringrazio per l'aggiornamento che hai condiviso con noi.

È probabile che siano state eseguite delle ottimizzazioni che hanno stabilizzato il funzionamento.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes