08-07-2024 08:07 PM - modificato 04-09-2024 01:09 AM
Salve a tutti.
Sono nuovo nel mondo Samsung/Android e sull'esplorazione del loro funzionamento e spero non sia troppo traumatico per me utente proveniente da Apple, anche se molte cose mi stanno facendo un pò rimpiangere la scelta.
Se non altro riguardo l'esperienza d'uso, e anche perchè forse mi aspettavo di più.
Ma non voglio mollare, e spero che ci possano essere soluzioni e laddove non ci siano spero ci sia la possibilità che Samsung possa prendere seriamente in considerazione l'implementazione di soluzioni nei futuri aggiornamenti. Per migliorare nettamente l'experience d'uso ai propri utenti perchè secondo me ci sarebbero gli estremi per implementare migliorie. Sono possessore di un S24, e ho diverse perplessità e diversi problemi (sia col funzionamento dell'OS di Samsung, che con il funzionamento di App di 3e parti, che spero di riuscire a risolvere non troppo traumaticamente come dicevo (ne posterò ognuno per ogni argomento, per evitare di scrivere un 'pippone' senza fine).
Uso questo termine ("traumaticamente") perchè venendo da un universo tecnologico Apple, considerato quasi perfetto (e sotto certi aspetti lo è pure, seppur con qualche limitazione), non vorrei che l'experience d'uso sia troppo un compromesso.
Ho scelto Samsung perchè ho bisogno di un sistema più aperto e flessibile, e Android sembrava la scelta giusta (anche perchè non ce ne sono altre 😅).
Premesso ciò, elenco il problema qui di seguito:
Riguardo il problema che menzionavo nell'oggetto, vorrei sapere se c'è un modo per tornare indietro nella schermata di blocco a seguito di avanzamento per errore nella fase della schermata in cui chiede il codice per accedere al cellulare.
Schermata di blocco nella quale ho impostato come app a SX "torcia" e a DX la "fotocamera".