05-02-2025 01:43 AM - modificato 05-02-2025 07:46 PM
in data 05-02-2025 01:55 PM
Ciao Lucandroid,
per poter analizzare al meglio il tuo caso ed effettuare le opportune verifiche sui nostri dispositivi, potresti inviarci uno screenshot della schermata Home e della Schermata di blocco nelle quali risultino chiaramente visibili le due icone in oggetto?
Sarebbe inoltre utile se ci inviassi una registrazione schermo nella quale risultino visibili i passaggi che effettuati dall'applicazione Good Lock per la personalizzazione di queste icone. Potrai facilmente effettuare una registrazione schermo, abbassando completamente il menu a tendina e selezionando l'apposita icona.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
07-02-2025 02:56 PM - modificato 07-02-2025 09:47 PM
Ciao @Danilo_L , grazie per la disponibilità.
Allora, di seguito troverai 2 screen effettuati sulla "LockScreen" in modo da far vedere il comportamento (non voluto) sulla "LockScreen" oggetto del 3d, e il video ritraente le operazioni di personalizzazione e impostazione della visualizzazione da "GoodLock".
Aspetto schermata "LockScreen" senza interventi eseguiti da GoodLock, quindi tema di default: 👇🏻LockScreen_pre_changes
Aspetto schermata "LockScreen" con interventi di cambio icone eseguiti da GoodLock, quindi tema personalizzato (ma non voglio vedere quelle App colorate nella "LockScreen") :👇🏻LockScreen_post_changes
Video di esecuzione operazioni
da "GoodLock" per personalizzare icone :👇🏻
in data 10-02-2025 10:33 PM
@Danilo_L scusa il disturbo.
Ho risposto alla tua richiesta, allegando alla mia risposta le registrazioni da te chieste, ma ancora non ho avuto riscontro.
Ci sono problemi?
Ti ringrazio nuovamente.
Luca.
15-03-2025 04:31 PM - modificato 15-03-2025 09:06 PM
Salve a tutti,
Scrivo questo 3d per chiedere come mai, su Samsung S25 e ONEUI 7 le 2 App presenti sulla LockScreen diventano colorate in seguito alla personalizzazione delle icone di alcune App da ThemePark di GoodLock, pur non avendo eseguito alcun intervento sulle stesse App presenti sulla LockScreen.
Ho cambiato l'aspetto di alcune App con altre icone perché volevo cambiarle nel tentativo di darle un aspetto migliore, la cui grafica di default per me ha un aspetto un pò sgradevole. Ma non ho capito perché quando eseguo questa operazione, le App presenti nella LockScreen (quelle 2 App a destra e a sinistra per intenderci) si colorano pur non avendo eseguito alcuna azione sulle medesime App.
Quella colorazione sulla LockScreen (non voluta) rovina decisamente l'aspetto minimale complessivo della stessa "LockScreen", le cui icone in regime di default (quindi con il tema di default) appaiono in un aspetto neutro com'è giusto che sia, mentre cambiando il tema appaiono sparandoti in faccia i loro colori sulla "LockScreen" e rovinando come dicevo
complessivamente l'aspetto della "LockScreen" (vedi screen).
LockScreen con "tema personalizzato"👇🏻:
LockScreen con "tema di default"👇🏻:
A causa di ciò quindi sono costretto a dover evitare la personalizzazione delle App, e a tenermi il loro aspetto sgradevole per non rovinare la "LockScreen".
Esiste una soluzione?
Perché accade questo?
Perché non esiste su GoodLock la possibilità di dare all'utente di decidere se mantenere o meno l'aspetto delle app nella LockScreen invariato quando si agisce personalizzando il loro aspetto cambiando tema?
Esiste un modo per poterlo evitare?
Come?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.
Ps: avevo già scritto un 3d in passato, dal mio vecchio account (dal quale avendo perso il controllo della mail non posso più accedere): https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/cambio-icona-app-di-sistema-lasciando-invariat...
Purtroppo non ebbi più risposta dopo un preliminare intervento da parte di un operatore che mi chiese di fornire foto e video che raffigurassero la problematica. Quindi anche dopo aver fornito quel materiale non ricevetti alcuna risposta.
Resto in attesa di riscontro, grazie in anticipo a tutti.
Luca.