Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio icona App di sistema lasciando invariato l'aspetto sulla Lock screen (sch

(Argomento creato il giorno: 05-02-2025 01:43 AM)
164 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti,

scrivo questo 3d per chiedere agli utenti più esperti e navigati una informazione e un suggerimento in merito alla possibilità di lasciare invariato l'aspetto dei collegamenti rapidi alle 2 App (destra e sinistra) nella "schermata di blocco" quando si cambiano le icone alle App da "GoodLock":

Visto che le icone di alcune App di sistema non mi piacevano ho provato a cambiarle per vederne l'effetto. Dopo una prima impressione positiva in merito a questa possibilità offerta da "GoodLock", mi sono accorto che però questo cambio viene riproposto anche nella "Lock screen" nella schermata di blocco (cosa che non voglio perché la rovina nel suo aspetto minimale e essenziale).
Perché accade?
Come si fa ad impedire questo?

Ho l'impressione che sia dipeso dal fatto che essendo intervenuto su "GoodLock" per impostare una grafica personalizzata delle 2 App che volevo cambiare, per ovvie ragioni l'App di GoodLock imposta una visualizzazione diversa da quella di "default". Quindi di fatto purtroppo cambiando il tema con uno personalizzato (anche se il tema è esteticamente lo stesso perché, ripeto, ho solo cambiato l'icona di quelle 2 App, ma probabilmentequesto non cambia il fatto che comunque si utilizza un Tema personalizzato per le App), questo causi il problema.

Ho provato a controllare su GoodLock per vedere se ci fosse qualcosa da qualche parte da settare, per correggere questo problema, in modo da richiedere il funzionamento tradizionale nella schermata di blocco pur avendo cambiato le icone. E cioè solo quella di avere una icona resa coerente con la schermata della "lock screen" (quindi con una grafica, come accadeva prima), ma non ho trovato nulla.

Per giunta, vorrei dire, che le due App che uso nella "lock screen" sono "Calcolatrice" a sinistra e fotocamera a "Destra" e, pur avendo cambiato solo l'icona della App fotocamera tra quelle 2 App, mi ritrovo ad avere anche quella della App Calcolatrice colorata.
Ciò ha un effetto davvero sgradevole, perché rovina l'essenzialità della "lock screen" e con le App colorate è davvero orrendo. 

È possibile correggere questo fatto, ritornando ripristinando il comportamento di prima nella "Lockscreen", e mantenendo le App nella home e altrove con l'icona da me scelta (nell'icona e nel colore) e nella Lockscreen senza?

Spero di sì....😕 (ma ho dei dubbi)
Come si fa?

Grazie a chi mi risponderà e mi aiuterà.

0 Likes
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lucandroid, 

per poter analizzare al meglio il tuo caso ed effettuare le opportune verifiche sui nostri dispositivi, potresti inviarci uno screenshot della schermata Home e della Schermata di blocco nelle quali risultino chiaramente visibili le due icone in oggetto? 

Sarebbe inoltre utile se ci inviassi una registrazione schermo nella quale risultino visibili i passaggi che effettuati dall'applicazione Good Lock per la personalizzazione di queste icone. Potrai facilmente effettuare una registrazione schermo, abbassando completamente il menu a tendina e selezionando l'apposita icona. 

Danilo_L_0-1738760073182.png

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Ciao @Danilo_L , grazie per la disponibilità.

Allora, di seguito troverai 2 screen effettuati sulla "LockScreen" in modo da far vedere il comportamento (non voluto) sulla "LockScreen" oggetto del 3d, e il video ritraente le operazioni di personalizzazione e impostazione della visualizzazione da "GoodLock".

Aspetto schermata "LockScreen" senza interventi eseguiti da GoodLock, quindi tema di default: 👇🏻
LockScreen_pre_changesLockScreen_pre_changes

Aspetto schermata "LockScreen" con interventi di cambio icone eseguiti da GoodLock, quindi tema personalizzato (ma non voglio vedere quelle App colorate nella "LockScreen") :👇🏻
LockScreen_post_changesLockScreen_post_changes

Video di esecuzione operazioni
da "GoodLock" per personalizzare icone :👇🏻

Ho preferito impostare direttamente su una schermata secondaria nella "HomeScreen" tutte le App coinvolte in questa operazione, per mettere in evidenza le App in oggetto ed avere una visione meglio organizzata, compatta e più pulita (nel caso fosse usata da qualche utente come guida per cambiare icone e rendere il procedimento più comprensibile).
Ho inserito anche quella della Calcolatrice che la cui icona, come dicevo, pur non avendo subito alcun cambiamento, anch'essa nella "LockScreen" appare colorata (cosa che non voglio) insieme all'altra App Fotocamera con cui condivide la stessa "LockScreen".
Diversamente a quanto accadeva prima con il "tema di default" esistente (cosa che voglio continuare a mantenere).
Che è l'aspetto della "LockScreen" (che vedete nella prima foto allegata, prima dei cambiamenti) che vorrei mantenere. Conservando però invece allo stesso tempo la forma, solo la forma (laddove possibile), dell'icona scelta riguardo quella cambiata della Fotocamera.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma laddove ci fossero dubbi da chiarificare resto a disposizione.

Grazie in anticipo.

Luca.  

0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

@Danilo_L scusa il disturbo.
Ho risposto alla tua richiesta, allegando alla mia risposta le registrazioni da te chieste, ma ancora non ho avuto riscontro. 
Ci sono problemi?
Ti ringrazio nuovamente.

Luca.

0 Likes
LucaSamsUser
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

Scrivo questo 3d per chiedere come mai, su Samsung S25 e ONEUI 7 le 2 App presenti sulla LockScreen diventano colorate in seguito alla personalizzazione delle icone di alcune App da ThemePark di GoodLock, pur non avendo eseguito alcun intervento sulle stesse App presenti sulla LockScreen.

Ho cambiato l'aspetto di alcune App con altre icone perché volevo cambiarle nel tentativo di darle un aspetto migliore, la cui grafica di default per me ha un aspetto un pò sgradevole. Ma non ho capito perché quando eseguo questa operazione, le App presenti nella LockScreen (quelle 2 App a destra e a sinistra per intenderci) si colorano pur non avendo eseguito alcuna azione sulle medesime App.
Quella colorazione sulla LockScreen (non voluta) rovina decisamente l'aspetto minimale complessivo della stessa "LockScreen", le cui icone in regime di default (quindi con il tema di default) appaiono in un aspetto neutro com'è giusto che sia, mentre cambiando il tema appaiono sparandoti in faccia i loro colori sulla "LockScreen" e rovinando come dicevo
complessivamente l'aspetto della "LockScreen" (vedi screen). 

LockScreen con "tema personalizzato"👇🏻:
(Tema personalizzato)_OneUI7_Home_Screenshot_20250315_160239_.jpg

LockScreen con "tema di default"👇🏻:
(Tema di default)_OneUI7_Screenshot_20250315_160143_.jpg

A causa di ciò quindi sono costretto a dover evitare la personalizzazione delle App, e a tenermi il loro aspetto sgradevole per non rovinare la "LockScreen".

Esiste una soluzione?

Perché accade questo?

Perché non esiste su GoodLock la possibilità di dare all'utente di decidere se mantenere o meno l'aspetto delle app nella LockScreen invariato quando si agisce personalizzando il loro aspetto cambiando tema?

Esiste un modo per poterlo evitare?

Come?

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.

Ps: avevo già scritto un 3d in passato, dal mio vecchio account (dal quale avendo perso il controllo della mail non posso più accedere): https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/cambio-icona-app-di-sistema-lasciando-invariat...
Purtroppo non ebbi più risposta dopo un preliminare intervento da parte di un operatore che mi chiese di fornire foto e video che raffigurassero la problematica. Quindi anche dopo aver fornito quel materiale non ricevetti alcuna risposta.

Resto in attesa di riscontro, grazie in anticipo a tutti.

Luca. 

0 Likes