03-08-2024 12:25 AM - modificato 03-08-2024 12:26 AM
Salve a tutti.
Scrivo questo 3d per tentare di risolvere un paio di problemi che da solo non riesco a risolvere, in merito alle notifiche dell'App nativa "Messaggi" di Samsung sul mio S24.
Uso molto poco l'App quindi non ho avuto modo durante il mio scarso utilizzo con essa di scoprire funzioni e possibilità. Premetto che l'ho preferita all'App di Google, la quale dal primo avvio del cellulare era presente come App di default, perché sinceramente non gradisco la sua interfaccia e non gradisco usare i servizi di Google.
Ad ogni modo i problemi in oggetto al 3d dell'App Messaggi di Samsung riguardano le notifiche:
-Il primo problema è che ho provato a settare l'App dalle impostazioni in modo che mi mostrasse l'anteprima del contenuto degli SMS ricevuti anche sulla "schermata di blocco", ma nonostante ciò quando arrivano nuovi SMS, a display bloccato, continuo a vedere solo una notifica vuota e non l'anteprima del contenuto.
-L'altro problema è che ho notato che l'esistenza di notifiche degli SMS non aperte, e che spesso (per mancanza di tempo) mi capita di lasciar lì volutamente non aperte in modo tale da ricordarmene quando attivo il display per vedere l'ora o altre notifiche che nel frattempo possono arrivare, determina una breve vibrazione ogni volta che prendo il cellulare in mano.
Questa "vibrazione" avviene senza alcun feedback visivo sul display, ma ho notato che è presente quando ci sono notifiche di SMS non eliminate o non aperte.
Sinceramente non so se è una funzione che serve a ricordarne l'esistenza ma sinceramente vorrei disattivarla, ma pur andando nelle impostazioni, sia dei messaggi che del telefono nella sezione impostazioni (quindi categorie notifiche) ho trovato nulla che ne facesse menzione, quindi non saprei dove intervenire e se è possibile per disattivarne il funzionamento (o se è qualcosa di obbligatorio, cosa che non mi auguro).
Resto in attesa, ringraziandovi in anticipo per l'attenzione, di leggervi e di capire come risolvere questi problemi. 🙏🏻
Luca.
03-08-2024 04:05 AM - modificato 03-08-2024 04:07 AM