Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera posteriore Galaxy S24 ultra

(Argomento creato il giorno: 15-07-2024 09:28 PM)
561 Visualizzazioni
TonyRacing86
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti.
Circa 2 mesi fa ho acquistato un fantastico Galaxy S24 ultra. 
Pulendo lo smartphone ho notato questo:
Sulla prima fotocamera e come fosse puntinato/ graffiato l'anti riflesso , perché è un "difetto" che si nota solo in particolari condizioni di luce /angolazioni ed invece le altre fotocamere nulla, ma è normale tutto cio'?????
Specifico, si vedono così grandi perché la foto è stata fatta da molto vicino e con una luce diretta, perché con luce normale difficilmente si intravedono, ma mi da fastidio dato che è un telefono che uso poco e di cui ho una cura maniacale, non tenendo conto della bella spesa economica del prodotto. 
Grazie a chi mi saprà essere di aiuto.

image

8 Risposte
cristianfx
Navigator
Opzioni
diciamo che potresti provare a grattare con l'unghia e vedere se va via , io personalmente uso i vetrini per evitare certe situazioni
Sennò andiamo al punto , l'hai graffiata amen
0 Likes
TonyRacing86
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta, ma ho provato a pulire pensando fosse polvere ma nulla.
Sul fatto che si sia graffiato concordo, ma in tasca???.
E di cosa è fatto di cartone?
0 Likes
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Ciao Tony, guardando la foto sembra si tratti dello stesso problema che ho avuto anch'io ed altri ... il mio s24 ultra nello specifico presentava uno di quei granelli sul sensore da 200 mpx lato interno, quindi anche pulendolo o grattando con l'unghia non veniva via.
Inoltre sempre lo stesso sensore in modalità video anche se non registravo nulla ruotando l'obiettivo verso destra mi faceva tremare il sensore producendo anche un rumore fastidioso.
Non te la porto tanto per le lunghe, devi rivolgerti ad un centro Samsung per farti sostituire il pannello posteriore, nel mio caso hanno fatto così cambiando anche il sensore da 200 mpx.

N.B. se l'assistenza riconosce il difetto e te lo ripara, ti consiglio di controllare sotto la luce del sole o di una torcia che tutti i sensori siano a posto... te lo dico perché dopo avermi riparato lo smartphone il sensore da 200 mpx era ok, ma quello da 12 mpx presentava un pezzo di imballaggio proprio al centro... alla fine della favola mi hanno aperto lo smartphone 2 volte nel giro di 3 ore, sarebbe stato sufficiente farlo 1 volta sola se il tecnico fosse stato veramente professionale, menomale fa il tecnico di dispositivi elettronici e non il medico. ✌️😑
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @TonyRacing86🤝

Oltre questo dettaglio, riscontri anomalie durante l'esecuzione degli scatti o video?

Sembrerebbe trattarsi di granelli di polvere e non di graffi, in ogni caso, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. 

Il tuo dispositivo verrà verificato attentamente; i nostri tecnici eseguiranno quindi un intervento opportuno in base a ciò che riscontreranno. 🙂

Inoltre, il device è stato progettato con materiali ad alta resistenza, tuttavia questo non esclude l'insorgere di tali anomalie.

Se cortesemente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

BabaYaga44, la situazione riscontrata sul tuo device, potrebbe essere differente. Ogni casistica infatti, viene trattata singolarmente. 

Attendo tue, resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Potrebbe trattarsi di polvere presente all'interno della fotocamera o di un inestetismo del vetro che stai notando in ritardo ?
Riesci a pubblicare un'ingrandimento ulteriore del difetto ? Intendo uno scatto che abbracci solo quella fotocamera, se possibile.
TonyRacing86
Apprentice
Opzioni
In primis, grazie per la risposa, ma questa foto è stata il massimo perché difficilmente si nota facendo la foto in una particolare angolazione con luce etc.
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Capisco... a questo punto solo tu puoi decifrare se si tratta di una imperfezione posta sull'esterno della lente o all'interno.
Nella seconda ipotesi, si tratterebbe chiaramente di un difetto di fabbricazione riparabile in garanzia.
Possibile soluzione dunque ? Non vi è altra via che recarsi presso un centro di assistenza ufficiale Samsung e sottoporre la questione al personale specializzato.

Riscontri problemi quando scatti foto con quella fotocamera ?
0 Likes
TonyRacing86
Apprentice
Opzioni
Ringraziandola nuovamente per la risposta, opterò per il centro assistenza per cercare almeno di capire il da farsi.
No nessun problema in fase di scatto