Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Foto eliminate da whatsapp e anche dalla galleria

(Argomento creato il giorno: 26-08-2024 05:37 PM)
3047 Visualizzazioni
Ste45
First Poster
Opzioni
Sono passato da un iphone all's24 ultra. Perché su whatsapp se l'altra persona con cui sto parlando elimina una foto, a me viene eliminata anche dalla galleria? 
Invece su iphone anche se la persona eliminata la foto mi rimaneva comunque nella mia galleria.
C'è un modo per far sì che mi rimanga comunque nella galleria di samsung?
Grazie 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni
Su android è così, ed è giusto che sia così (l'unico modo per non fartela eliminare credo sia spostare la foto in un'altra cartella prima che venga eliminata).
Su iphone non lo fa, credo per delle limitazioni di sicurezza di ios verso gli sviluppatori, che non consente alle applicazioni di terze parti di cancellare foto nel dispositivo senza autorizzazione, come avviene invece su android.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Strano il comportamento dell'iphone. Se qualcuno cancella una foto è più giusto che scompaia dal telefono
Soluzione
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni
Su android è così, ed è giusto che sia così (l'unico modo per non fartela eliminare credo sia spostare la foto in un'altra cartella prima che venga eliminata).
Su iphone non lo fa, credo per delle limitazioni di sicurezza di ios verso gli sviluppatori, che non consente alle applicazioni di terze parti di cancellare foto nel dispositivo senza autorizzazione, come avviene invece su android.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ste45,

ti confermo quanto è stato indicato da @Stiven_2203 e @etmame: premesso che Whatsapp è un'App di terze parti, per cui non abbiamo modo di intervenire direttamente a riguardo, il comportamento è comunque corretto.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ste45
First Poster
Opzioni
Ciao @Riccardi_F,
anche quando faccio il contrario, ovvero quando elimino una foto dalla galleria mi si elimina anche da whatsapp e quando apro whatsapp dopo aver eliminato una foto dalla galleria, per visualizarla devo riscaricarla.
C'è un modo per risolvere questa cosa?
Ovvero che posso eliminare delle foto dalla galleria potendole però vedere comunque su whatsapp?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ste45,

come fatto presente, questo comportamento è in linea con quanto previsto per i file multimediali da parte di WhatsApp.

Se desideri fare in modo che un determinato file non venga cancellato dalla Galleria è opportuno salvarlo in un'altra cartella che non sia quella facente capo a WhatsApp.

Questo è ciò che puoi concretamente fare lato Galleria.

Lato WhatsApp, come detto, non abbiamo modo di intervenire sulla sincronizzazione dei media, in quanto deriva dal modo in cui è strutturata l'App, che non è di nostra proprietà.

Per maggiori informazioni ti invito a chiedere dettagli al relativo servizio clienti: https://www.whatsapp.com/contact/

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes