Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo problema di autonomia s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 10:11 AM)
3801 Visualizzazioni
elpipita
Navigator
Opzioni
Signori, ho fatto già un post inerente alla durata incerta della batteria del mio Galaxy S24 Ultra 512GB. Sarò dunque ripetitivo, ma è normale secondo voi che un dispositivo attivato il 31/01, ovvero nemmeno 10 giorni fa, abbia soli 23h e 13m di autonomia? Io il telefono lo uso solo per i social e in auto. Stop. Questa è la mia routine. Il valore di stima è partito da 1g e 16h e pian piano diminuisce sempre più! Chiedo un consulto con la samsung perché questa situazione non mi piace per niente! 

image

Ps: premetto che ho limitato tante app (anche in modo avanzato, che effettuo cicli di ricariche completi perché così mi è stato detto dall'assistenza samsung, e che ho l'always on display disattivato)
elpipita
Navigator
Opzioni
Sei una delle poche fortunate. Quanta stima di batteria hai ?
0 Likes
sara105
Pioneer
Opzioni
Ecco 1707475218706.jpg
0 Likes
elpipita
Navigator
Opzioni
Bene. Posso chiederti gentilmente di postare anche le ore di schermo acceso ? 🙏
0 Likes
sara105
Pioneer
Opzioni
Ti mando sia oggi sia quelle di un altro giorno... 1707475496787.jpg1707475496811.jpg
elpipita
Navigator
Opzioni
Quello di oggi è nella norma. L'altro mi sembra di vedere che hai utilizzato anche la rete wifi però.. perché utilizzare 7/8 ore di schermo solo di dati, allo stato attuale, è impossibile.
0 Likes
sara105
Pioneer
Opzioni

Non me ne intendo quanto voi, c'è da dire anche che arrivo anche da un s21+ che durava 4 ore di batteria, quindi per me tutto ciò è un gran lusso

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
sei con il risparmio energetico attivo lo devi disattivare per verificare esatto consumo con lo schermo acceso
elpipita
Navigator
Opzioni
Capisco
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Ti vorrei tanto aiutare e rispondere nel modo più sensato possibile, ma credimi è difficile.

S23ultra è il mio dispositivo di utilizzo, sensazione i primi giorni è sempre tutto approssimativo!

Inzio con il dirti che ogni esperienza è soggettiva da utente a utente, nel mio piccolo caso ti racconto, passavo da s22ultra cpu Exynos 2200 con la famosa gpu Xclipse 920 di amd a s23ultra sd8 gen2 e gpu adreno!
Tutti gridavano al miracolo quantistico 🤣 è un'altro pianeta qualcomm.

Si ammetto che ci sono stati miglioramenti rispetto a Exynos, ma nulla da strapparsi i capelli.

Ieri addirittura con 83% di scarica ho fatto 11ore! Se vuoi ti posto lo screenshot...ma non avrebbe senso farlo!

Pensa.... ho anche paura di scriverlo, così va a finire che la maggior parte degli utenti possessori di s23ultra pensa che il proprio dispositivo è fallato.

L'unica cosa che ti posso consigliare è attendere le prossimi aggiornamenti migliorativi e di stabilità di sistema, sono certo perché è sempre stato così, che le cose miglioreranno a favore di consumi più costanti.
Android è così! Se vuoi la massima resa e non è detto che questa cosa accade 😅 devi decidere di passare a un dispositivo a sistema operativo chiuso.

Ti 👋
0 Likes
elpipita
Navigator
Opzioni
Non ho il risparmio energetico attivo, ma solo la protezione batteria (protezione che riguarda la carica). Il risparmio energetico è quello che diminuisce le frequenza da 120 a 60hz, limita la CPU ecc ecc ed è disattivata. 😉
0 Likes