Ti vorrei tanto aiutare e rispondere nel modo più sensato possibile, ma credimi è difficile.
S23ultra è il mio dispositivo di utilizzo, sensazione i primi giorni è sempre tutto approssimativo!
Inzio con il dirti che ogni esperienza è soggettiva da utente a utente, nel mio piccolo caso ti racconto, passavo da s22ultra cpu Exynos 2200 con la famosa gpu Xclipse 920 di amd a s23ultra sd8 gen2 e gpu adreno!
Tutti gridavano al miracolo quantistico 🤣 è un'altro pianeta qualcomm.
Si ammetto che ci sono stati miglioramenti rispetto a Exynos, ma nulla da strapparsi i capelli.
Ieri addirittura con 83% di scarica ho fatto 11ore! Se vuoi ti posto lo screenshot...ma non avrebbe senso farlo!
Pensa.... ho anche paura di scriverlo, così va a finire che la maggior parte degli utenti possessori di s23ultra pensa che il proprio dispositivo è fallato.
L'unica cosa che ti posso consigliare è attendere le prossimi aggiornamenti migliorativi e di stabilità di sistema, sono certo perché è sempre stato così, che le cose miglioreranno a favore di consumi più costanti.
Android è così! Se vuoi la massima resa e non è detto che questa cosa accade 😅 devi decidere di passare a un dispositivo a sistema operativo chiuso.
Ti 👋