4 settimane fa
4 settimane fa
4 settimane fa
4 settimane fa
4 settimane fa
Ciao a tutti,
@BullDozer89, desidero informarti che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.
Ad ogni modo, è possibile attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.
Clicca qui:
Inoltre ti consiglio di scaricare la nostra applicazione Good Guardians nel quale, al suo interno, potrai trovare l'applicativo Thermal Guardian.
Thermal Guardian agisce sul processore al fine di poter bilanciare e trovare un equilibrio tra la temperatura della CPU e le prestazioni fornite dal dispositivo. Puoi trovare l’app sul nostro Galaxy Store!
In aggiunta, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?
In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.
Potrai visualizzare tale grafico andando su:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
3 settimane fa
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @BullDozer89,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Analizzando il grafico, l’app che incide maggiormente sui consumi risulta essere Instagram. Per stabilire se si tratta di una condizione normale, potresti indicarmi quanto dura un ciclo di carica completo, ovvero da 100% fino allo spegnimento?
In base all'utilizzo, alle app installate e ai processi attivi sul tuo dispositivo, potrebbe trattarsi di un comportamento del tutto regolare. Mi servono questi dati per poter fare maggiore chiarezza.
Per quanto riguarda il surriscaldamento, come indicato anche dal collega Andrea, è possibile riscontrare questo fenomeno in questo periodo, date le condizioni ambientali. In ogni caso, i nostri telefoni sono dotati di un sistema di protezione: qualora il calore fosse effettivamente anomalo, riceverai una notifica di avviso. Questo accade? Il dispositivo si surriscalda al punto da risultare fastidioso al tatto?
Se non visualizzi alcuna notifica e il calore non è eccessivo, non dovresti preoccuparti poiché rientra nei limiti di funzionamento previsti.
Dai un'occhiata anche a questa guida ufficiale: https://spr.ly/6609fjfEl
L’app Instagram risulta aggiornata all’ultima versione disponibile? In passato è stata rilevata un’anomalia relativa all’app, che incideva in modo anomalo sui consumi energetici del dispositivo. A seguito di questa segnalazione, il supporto Meta ha rilasciato un aggiornamento correttivo per risolvere la condizione.
Mi aggiorni? Rimango a disposizione. 🤝
Ciao 👋
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @BullDozer89,
ti ringrazio per il riscontro fornito.
In questo caso, rimaniamo in attesa di un tuo riscontro, non appena avrai avuto modo di effettuare le verifiche suggerite dalla collega Jessica.
Consideraci a tua completa disposizione per qualsiasi necessità. 😊
A presto!