Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con S24

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
187 Visualizzazioni
BullDozer89
Explorer
Opzioni
Già dal primo giorno che ho acquistato il mio S24 ho 2 problemi: la batteria e il processore, la batteria sin dal primo giorno durava pochissimo, e vorrei capire se è un problema della serie S24 o del mio S24, e poi il processore exynos che scalda da far paura, ho tanti amici che hanno altri galaxy con exynos e anche quelli scaldano molto, quindi so che è un problema di questi processori quindi più che un aiuto è una "lamentela" poichè per il prezzo di questi galaxy è inaccettabile che abbiano questi problemi, fatemi sapere, grazie😁
0 Likes
6 Risposte
AleMembers07
Voyager
Opzioni
La batteria che sembra durare poco e il surriscaldamento durante la fase iniziale rientra nella norma, se intendi dire che scalda troppo come un forno (ovvero che non riesci a tenerlo in mano né a toccarlo ahah) mantieni la luminosità almeno sul medio-basso, disattiva le sincronizzazioni automatiche di ogni account google e di samsung cloud e imposta la rete mobile su 4g anziché 5g.
Per il resto, come detto, è normale avere un po' di battery drain e surriscaldamento durante la fase iniziale. Anche io, col mio A56 5G le prime due settimane avevo il telefono non bollente al tatto ma leggermente caldo, tutto normale ovviamente, ma la batteria mi durava tanto già dai primi giorni, anche durante la configurazione iniziale del sistema e le installazioni di varie app.
Certo, all'inizio si scaricava un pochino più velocemente, quindi stai tranquillo che è normale avere queste "anomalie" i primi giorni di fase iniziale di un nuovo dispositivo.
BullDozer89
Explorer
Opzioni
Io ho questo problema dal primo giorno ad oggi, con uso normale instagram, youtube, whatsapp, telegram e scalda non poco, ma questo so che è un problema di tutti gli exynos quindi era più una lamentela a samsung che un aiuto, piu che altro chiedevo un "aiuto" per capire se è un problema del mio smartphone o di tutta la serie S24 dato che ha la batteria più piccola, e si scarica continuamente anche con utilizzi normalissimi citati prima, dal primo giorno ad oggi quindi anche quando il telefono era nuovo di pacca, grazie lo stesso per i consigli😊
0 Likes
AleMembers07
Voyager
Opzioni
Dall'elenco dell'utilizzo del telefono che ci fai ti posso dire che instagram e youtube sono quelle app che consumano non poco, in particolare se riproduci streaming, registri live, eccetera...

Il Samsung Galaxy S24 si basa sul processore Exynos 2400 che purtroppo richiede un sacco di energia e, di conseguenza, tende a scaldarsi molto. Stesso problema presente anche sulla serie S22 con Exynos 2200.

Considera che S24 ha una batteria da 4000 mAh ma ha anche un display da 6.2 pollici, se lo confronti con S24+ che ha una batteria da 4900 mAh dura di più nonostante il display grande (6.7 pollici) ma ti dico che su fattori reali non cambia molto. Un altro utente di members con S24+ infatti ha riferito di arrivare a meno di 6 ore di schermo attivo e che il telefono scalda un sacco.

Un consiglio: vai su "assistenza dispositivo", voce "ottimizzazione", se vedi "profilo prestazioni" cliccaci su e, al posto di "standard", imposta su "light". In questo modo avrai una batteria più duratura e un'efficienza di raffreddamento migliore rispetto alla velocità di elaborazione.
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@BullDozer89, desidero informarti che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.

Ad ogni modo, è possibile attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.

Clicca qui:

https://spr.ly/6609fVSFV...

Inoltre ti consiglio di scaricare la nostra applicazione Good Guardians nel quale, al suo interno, potrai trovare l'applicativo Thermal Guardian.

Thermal Guardian agisce sul processore al fine di poter bilanciare e trovare un equilibrio tra la temperatura della CPU e le prestazioni fornite dal dispositivo.  Puoi trovare l’app sul nostro Galaxy Store! 

In aggiunta, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
BullDozer89
Explorer
Opzioni
Buonasera, per quanto riguarda il processore io ho avuto vari dispositivi con exynos e con snapdragon e ho sempre notato la superiorità di snapdragon in termini di potenza e surriscaldamento ma purtroppo questo è un problema che non posso risolvere a meno che non passi a S25, per quanto riguarda la batteria è dal giorno uno ad oggi che ho questo problema, ci sono stati giorni dove ho utilizzato solo spotify e whatsapp e comunque in primo pomeriggio era scarico, utilizzo già l'app thermal guardian ma non fà chissa che apparte mostrare i grafici e limitare qualcosina, io vorrei solo capire se è un problema degli S24 o del mio S24, e tra l'altro ho visto sui social che è un problema che si è espanso anche agli altri galaxy con l'arrivo di one ui 7, fatemi sapere grazie🙏1754072494455.jpg
0 Likes
BullDozer89
Explorer
Opzioni
Qui vi ho allegato la schermata di, non oggi ma del 30 dove si è verificato di più il battery drain, per 2 ore di instagram il 30% è tantissimo
0 Likes