Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo problema di autonomia s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 11:35 AM)
539 Visualizzazioni
elpipita
Navigator
Opzioni
Signori, ho fatto già un post inerente alla durata incerta della batteria del mio Galaxy S24 Ultra 512GB. Sarò dunque ripetitivo, ma è normale secondo voi che un dispositivo attivato il 31/01, ovvero nemmeno 10 giorni fa, abbia soli 23h e 13m di autonomia? Io il telefono lo uso solo per i social e in auto. Stop. Questa è la mia routine. Il valore di stima è partito da 1g e 16h e pian piano diminuisce sempre più! Chiedo un consulto con la samsung perché questa situazione non mi piace per niente! 

image

Ps: premetto che ho limitato tante app (anche in modo avanzato, che effettuo cicli di ricariche completi perché così mi è stato detto dall'assistenza samsung, e che ho l'always on display disattivato)
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Le app social consumano tanto su android(tipo Facebook e molto energivora), il tipo di utilizzo del dispositivo è la chiave per la soluzione al tuo problema di consumo eccessivo.

Esempio con la stessa percentuale di scarica ma con diversi utilizzi, puoi trovarti con dispositivi che arrivino a fare 4ore di schermo acceso e altri con 7ore!

S24ultra è un dispositivo business non un battery phone!

Ma forse se comparato con altri dispositivi sul mercato top di gamma si posiziona sul podio.

Infine dipende tutto da come lo utilizzi, potresti portare dei piccoli accorgimenti ma non ti faranno gridare al miracolo, esemp se fai 4ore puoi arrivare a 4ore e mezza.
Ti 👋
ChiaraT3
Explorer
Opzioni
La sostituzione del telefono mi sembra inutile perché in tanti stanno riscontrando questi problemi. Cambiarlo non credo risolva la situazione. La sostituzione della batteria la valuterò ma cercherò di evitare fino all'ultimo, il telefono ha 10 giorni è inammissibile
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Servono un paio di settimane così il software impara a gestire i consumi poi sicuramente con le pacht che arriveranno si sistema tutto
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Concordo con te! c'è qualche app non ottimizzata, che consuma tanto in background.
0 Likes
elpipita
Navigator
Opzioni
Lo so che è inammissibile, ti capisco benissimo. Ma con certe prestazioni, come si fa a non pensare ad un difetto di fabbrica? Mi piacerebbe sapere e c'è qualcun altro, come te e come me, riscontra questo problema. Io ho sentito di gente che fa 6/7 ore di utilizzo e sinceramente non mi spiego come ci riescano!
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo non puoi fare un paragone con altre persone che fanno 6/7ore!
Il tuo utilizzo è diverso da quello che fa 6/7ore.

Ti porto il mio caso, normalmente faccio 4ore come te, ieri con la stessa percentuale di batteria delle 4ore ne ho fatte 8 di ore!
Perché sono a casa sotto wifi e non ho utilizzato app social tranne whatsapp!
Mentre con le 4ore ero sotto rete dati e utilizzavo app camere e Facebook ecc...
Spero di essere stato chiaro e non scorte, poi è un dispositivo nuovo e c'è bisogno di un pò di tempo per ottimizzare il tutto.

Vedo eccessivo il fatto di pensare ad un difetto o malfunzionamento o addirittura farsi aprire il dispositivo per cambiate il componente batteria.

Mia opinione condivisibile o meno.

Ti 👋
ChiaraT3
Explorer
Opzioni
Impensabile allo stato attuale... fa a malapena la metà di quel tempo di utilizzo 😅 La cosa fastidiosa è che il consumo delle app sembra prendermi in giro. Le poche app indispensabili durante il giorno consumano al massimo il 2-3%, la somma totale arriva al 25-30%, la restante batteria si volatilizza praticamente.
elpipita
Navigator
Opzioni
Io condivido il tuo ragionamento e non sei stato scortese, ma essendo "i primi" ad acquistare questo dispositivo Io devo pur confrontarmi con qualcuno per capire se l'anomalia è solo la mia o meno. Sicuramente l'utilizzo è soggettivo, ma ad esempio a te la batteria quanta autonomia ti da con un ciclo di ricarica completo ? (Stima samsung intendo)
0 Likes
elpipita
Navigator
Opzioni
Esattamente
0 Likes
sara105
Pioneer
Opzioni
Passata da un s21+ ad un s24 ultra, uso tanto i social e la connessione internet, arrivo tranquillamente a 6/8 ore al giorno, e non posso lamentarmi della durata, arrivo a sera che ho ancora il 30% quasi di batteria..
0 Likes