Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminazione slot microsd

(Argomento creato il giorno: 28-11-2024 10:34 AM)
226 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Nico7a
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho un s10+ ormai da diversi anni, ed ho appena cambiato la batteria pressi un centro autorizzato Samsung e garantisco che lo smartphone va sempre da Dio... ma allo stesso tempo vorrei prendere un nuovo smartphone di fascia alta... tipo s24 ultra.... ma ma mi sono bloccato... possibile che hanno eliminato lo slot della microsd? Non ci posso credere... sarò costretto a passare a altro marchio... lo slot per me è essenziale... ma i progettisti sono del mestiere? Chi come me opterà per altro marchio per stesso motivo?
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Nico7a, bentornato in Community! 👋

Mi dispiace molto che i nostri nuovi smartphone Galaxy S non rispondano alle tue esigenze personali, per via dell'assenza delle funzioni di espansione della memoria. 

Ti confermo che, a partire dai dispositivi della famiglia Galaxy S21, gli smartphone della linea Galaxy S non supportano l'inserimento di una scheda di memoria. Questa caratteristica dipende da precise scelte di mercato; tra i motivi principali vi è l'interesse ad aumentare le prestazioni (la lettura dei dati da una scheda di memoria richiede più tempo, rispetto alla lettura delle informazioni archiviate nella memoria interna) e la necessità di ottenere dispositivi più sottili e compatti, riducendo al minimo i componenti interni. In molti casi, inoltre, si è visto che la memoria esterna risultava poco utile, dal momento che i dispositivi offrono uno spazio di archiviazione ormai molto elevato (anche 1TB) e consentono di copiare e spostare file rapidamente su una chiavetta USB collegata allo smartphone o su servizi Cloud.

La scheda microSD è ancora supportata su molti modelli della linea Galaxy A come, per esempio, il nuovo Galaxy A55: https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a55-5g-awesome-navy-256gb-sm-a556bzkceue/#spe... 

Ti ringrazio per aver voluto condividere con noi il tuo pensiero, che avrò cura di inoltrare ai reparti di competenza. Ogni suggerimento è prezioso, perchè ci permette di migliorare costantemente i nostri prodotti.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
etmame
Hotshot
Opzioni
Da anni tutti i Samsung serie S non hanno la possibilità di inserire una scheda sd. Se guardi la concorrenza ti accorgerai che nei top di gamma praticamente nessuno ce l'ha.
P.S. l'iphone non l'ha mai avuta
Nico7a
Apprentice
Opzioni
Eh si me ne sono accorto ora... però iphone ha un modo diverso di archiviazione sfrutta poca memoria per video e foto credo
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Iphone memorizza le foto esattamente come android. Se hai attivo il backup su icloud può eliminare quelle in locale, ma la stessa cosa puoi fare con google foto
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Viene eliminato lo slot microsd perchè la memoria interna è molto più veloce di una microsd, semplice, con un top di gamma come l'S24 con memoria interna ufs 4.0 la microsd potrebbe causare dei rallentamenti, per questo si è scelto di usare solo la memoria interna, basta prendere un modello con il giusto spazio di archiviazione interno, 256gb di solito son più che abbastanza